Inter, Spalletti ha la sua freccia per la prossima stagione
Asamoah ha sostenuto le visite mediche con i nerazzurri
L’Inter ha messo a segno il suo secondo colpo di mercato. Asamoah, quest’oggi, martedì 15 maggio, ha sostenuto le visite mediche con i nerazzurri. Il terzino ghanese, ormai ex giocatore della Juventus, ha trovato l’accordo con la società di Corso Vittorio Emanuele per un triennale. Il giocatore è pronto a mettersi a disposizione di Spalletti a partire dal primo giorno di preparazione estiva.
L’allenatore di Certaldo avrà in squadra un interprete di primo livello, ovvero un esterno tutto fisico ed esperienza. L’ex Udinese ha sposato il progetto meneghino, un progetto che è partito questa stagione ed è in attesa di essere completato.
Un titolare vincente, un atleta esemplare
Asamoah è il titolare di fascia sinistra che Spalletti ha tanto cercato. Sperava di trovarlo in Dalbert, ma il brasiliano, sin dal suo arrivo, non ha convinto in Italia. Il manager ex Roma e Zenit può essere soddisfatto dell’operato di Ausilio, il quale, dopo De Vrij, ha messo a segno un altro colpo a parametro zero. Il numero 20 bianconero ha l’esperienza che manca alla squadra nerazzurra. Inoltre, lo stesso africano è un atleta esemplare, un professionista instancabile che non vede l’ora di indossare la casacca interista.
La campagna acquisti nerazzurra, però, è appena cominciata. Il 23 maggio sono state fissate le visite mediche del terzo colpo targato Ausilio, ovvero Lautaro Martinez. Il giovane argentino, classe 1997, è stato pagato 20 milioni di euro. Si tratta di un investimento importante, un esborso notevole da parte della società meneghina. Il numero 10 del Racing è stato acquistato come vice Icardi, ma non è detto che lo stesso giovane giochi al fianco del capitano nerazzurro.
Il mercato dell’Inter è partito con il piede giusto, ma non può essere concluso. I limiti della rosa di Spalletti sono sotto gli occhi di tutti. Ci sono diversi nomi che vengono accostati alla compagine meneghina. Tra i tanti ricordiamo quelli di Strootman e Barella, ma anche Ilicic e Barrow.
In attesa della Champions e di eventuali cessioni
In attesa della finale di campionato con la Lazio, l’Inter pianifica le future operazioni ed è pronta, anzi dovrà cedere uno dei suoi big in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League. Icardi è il primo nome della lista.