Sky Sport | Acerbi: “L’Inter aveva molto da perdere, noi…”
Acerbi ritorna sulla gara contro l’Inter
Il difensore del Sassuolo, Francesco Acerbi, ai microfoni di Sky ha parlato delle sensazioni pre Inter, fondamentali per avere la meglio sulla squadra nerazzurra.
Le parole del centrale del Sassuolo
“Avevamo raggiunto la salvezza contro la Sampdoria ma volevamo finire bene il campionato. In settimana hanno scritto che l’Inter ci faceva 6/7 gol, comunque ci hanno colpito un po’ nell’orgoglio. Siamo andati là consapevoli che era una partita importante soprattutto per l’Inter ma anche per noi. Poi era l’Inter che davanti a 70 mila doveva andare in Champions e aveva tutto da perdere. Noi eravamo tranquilli, consapevoli del fatto che l’Inter giocava una fetta importante per la Champions, però siamo andati con molta serenità e molta convinzione dei nostri mezzi. Adesso finiamo bene con la Roma“.
Secondo il difensore italiano, le dicerie che circolavano riguardo il possibile risultato “tondo” della gara dello scorso sabato, hanno aiutato i neroverdi a vincere la partita. Il Sassuolo ha giustamente onorato il campionato, giocando a viso aperto contro l’Inter, disputando una buona gara. I nerazzurri però non sono riusciti ad evitare la sconfitta, nonostante le occasioni da gol. La squadra di Spalletti potrà comunque tentare di centrare l’obbiettivo Champions all’Olimpico.
Fonte: Sky Sport