Inter, Ausilio rassicura su Icardi
L’ Inter sabato sera ha tremato. Non solo la batosta rimediata dal Sassuolo, anche le parole di Icardi hanno fatto scendere il gelo sui tifosi nerazzurri. Se la batosta subita dai neroverdi è stata rimediata grazie all’Uomo Ragno Walter Zenga, il futuro di Icardi, messo in dubbio da lui stesso nel post partita, è stato messo in chiaro da Ausilio.
Il ds nerazzurro ha parlato ieri a Sky a margine del Premio Gentlemen da lui ricevuto. Ecco le sue parole riportate da Tuttosport: «Arrivare quarti o quinti non cambia niente per noi. Vogliamo andare avanti con Mauro e costruire un futuro ancora più importante con lui indipendentemente dalla Champions. Chi lo vuole deve parlare con noi perché noi non lo cediamo. A fine campionato ci incontreremo per vedere di fare qualche aggiustamento (nel suo contratto, ndr)».
Parole chiarissime, categoriche: Icardi resta. Peccato per Ausilio e gli interisti che ci sia una clausola che gli permette di liberarsi quando vuole, anche se ha durata limitata (primi giorni di luglio). Clausola che l’Inter vorrebbe adeguare o togliere nel rinnovo di contratto che sottoporrà al capitano tra qualche giorno.
Risposta a Tare
Ausilio ci ha tenuto a tutelare l’ Inter dalle “accuse” rivolte da Tare circa la correttezza della società nerazzurra in sede di trattative con De Vrij e con il conseguente deposito del contratto. Il ds nerazzurro ha così risposto: «Non capisco di cosa stiamo parlando. Abbiamo avvisato la Lazio a marzo e poco dopo abbiamo depositato il contratto. Non è successo la settimana scorsa».
Infine, sulla ipotetica stagione senza Champions, Ausilio ha le idee chiare: «Non accetto sentire parlare di fallimento. Noi siamo migliorati. Possiamo far diventare questa annata straordinaria. Per noi era un anno “zero”».