Rafinha con la Lazio si gioca la permanenza
Rafinha ormai è diventato l’idolo dei tifosi nerazzurri. Il suo attaccamento alla maglia, la sua mentalità e i suoi due gol hanno stregato, non solo i tifosi, ma anche dirigenti nerazzurri e il tecnico Luciano Spalletti. La sua permanenza in nerazzurro però è appesa a un filo.
Lo rivela l’edizione odierna di Tuttosport che spiega che il riscatto del brasiliano avverrà solo in caso di qualificazione in Champions, quindi solo in caso di vittoria sabato sera. Questo ragionamento, evidentemente, va contro le stesse parole del padre del fantasista, Mazinho, che aveva assicurato che Rafinha sarebbe rimasto a prescindere dal quarto posto nerazzurro.
Ma, evidentemente, per Suning non è così. In caso di mancata qualificazione in Champions, verrebbero a mancare i fondi necessari per riscattarlo. Al momento, infatti, una trattativa per rivedere i termini del riscatto con il Barcellona è ancora lontana dall’avere un esito positivo.
Cancelo non rimarrà
Se per Rafinha qualche possibilità c’è, per Cancelo il discorso è chiuso. Il Valencia non ha alcuna intenzione di ridiscutere i termini dell’accordo, perché ha già un altro club pronto ad acquistarlo a una cifra più alta. Si parla del Manchester United, pronto a offrire 50 milioni per il calciatore, ben 15 in più di quelli che incasserebbe dall’Inter.
Per questo, Ausilio si sta muovendo alla ricerca di un sostituto. Ma, dovesse l’Inter centrare la Champions, anche la situazione del terzino portoghese potrebbe cambiare. Insomma, domenica con la Lazio si deciderà il futuro di molti, oltre che dell’Inter stessa.