Atletico: secondo successo per Simeone
(Uefa League) L’Atletico Madrid stende l’OM con un 3-0 che non ammette repliche e si porta a casa la terza Uefa League in nove anni, la seconda della gestione del Cholo Simeone. La partita non ha storia. Griezmann mette in rete il primo pallone buono per i Colchoneros e pochi minuti dopo i marsigliesi perdono per infortunio il loro pernio, Payet, l’uomo più carismatico, la vera guida di una squadra che, restata senza il suo faro, subisce il secondo KO sempre da Griezmann con uno scavetto la lustrarsi gli occhi.
Allo scadere del tempo Gabi mette il sigillo del 3-0 con un diagonale imprendibile. Game over. Vince ancora il Cholo Simeone, vince il cholismo, l’idea di un calcio non bello ma aggressivo fino all’inverosimile, cose semplici fatte con il coltello tra i denti, cuore, grinta e talento.
Enorme Griezmann, bravo Nino
Griezmann saluta i suoi tifosi con una doppietta da urlo, dall’anno prossimo questo talento cristallino delizierà il Nou Camp ed i suoi frequentatori. Una nota anche per il Nino Torres, alla sua ultima partita con la maglia dell’Atletico. Dopo oltre 10 anni di Atletico, può alzare il primo trofeo giusto premio ad una carriera fantastica.
Il calcio spagnolo mette così in bacheca la quarta Europa League in 5 anni. Nel frattempo in Champions il Real è la quinta finalista spagnola dopo 4 successi consecutivi. La Liga ed il calcio spagnolo dominano in Europa, piaccia o meno.
(Uefa League)