Il cuore della Nord batterà a Roma: saremo 12mila!

La Nord si sposta all’Olimpico per lo spareggio Champions

L’affetto dimostrato dai tifosi nerazzurri per tutta la stagione è stato fuori dal mondo. La Nord si dimostra, ancora una volta, la miglior tifoseria d’Italia. All’Olimpico ci saranno 12mila cuori nerazzurri, ottomila dei quali arriveranno da Milano.

Dodicimila cuori nerazzurri abbandoneranno le loro case per andare allo Stadio Olimpico di Roma a incitare la squadra durante tutti i novanta minuti di questo spareggio contro la Lazio. Nonostante tutto, però, non ci saranno problemi di ordine pubblico visto il gemellaggio e la profonda amicizia che c’è tra le due curve Nord (quella di San Siro nerazzurra e quella dell’Olimpico biancoceleste).

Ciò che più sorprende in questa stagione è l’affetto dei nerazzurri. Dopo, ormai, sei anni dall’ultima apparizione in Champions League i tifosi nerazzurri non si sono mai allontanati dalla squadra. Più di un milione di spettatori nelle 19 gare casalinghe, frantumati i record di incassi contro Milan e Juventus. Aggiungiamo i quasi 70mila spettatori contro il Sassuolo e il risultato è semplice: la media più alta di spettatori nelle gare casalinghe.

Il cuore della Nord

Saranno, quindi, 12mila gli spettatori nerazzurri. Quasi ottomila arriveranno da Milano, gli altri, invece, sparsi per l’Italia. Ai nerazzurri sarà dato uno spicchio di Curva Sud e parte dei settori adiacenti, non ci sarà da stupirsi, inoltre, se ci saranno mischiati tifosi interisti e laziali per tutto lo stadio.

Sugli spalti sarà una grandissima festa di sport tra due tifoserie amiche e gemellate. Sarà quasi un dispiacere che una delle due squadre sarà costretta alla sconfitta, ma solo una potrà andare alla prossima Champions League.

La Nord come fattore

Ciò che i giocatori nerazzurri sanno è che sarà necessario premiare l’affetto e l’impegno che i tifosi mettono ogni domenica sugli spalti.

Anche al termine della gara persa contro il Sassuolo tutto lo stadio, nonostante in quel momento la Champions fosse ormai scappata, incoraggiò a son di applausi la squadra. Domenica contro la Lazio sarà obbligatorio restituire questo affetto.