Inter: 31 maggio data fatidica
(Inter Cancelo) Il prossimo 31 maggio è una data importante per l’Inter. A quell’epoca il campionato sarà finito, sapremo quale coppa vedrà per protagonisti i nerazzurri nella prossima stagione. Non solo ma a quella data, con tutta probabilità, anche l’Uefa avrà espresso i propri giudizi sui conti nerazzurri e sull’eventuale allargamento dei paletti dopo il settlement agreement. Dunque il 31 maggio l’Inter conoscerà, in linea di massima, quali risorse potrà avere a disposizione per il mercato e con quali modalità potrà agire.
E la prima decisone da prendere, proprio entro quella data, sarà in merito al riscatto di Joao Cancelo dal Valencia. Il laterale portoghese era arrivato nello scorso mercato in prestito con diritto di riscatto per 35 milioni circa da esercitarsi entro il 31 maggio.
Il Valencia dà le carte
Se l’Inter, come pare, non avesse intenzione di acquistare in via definitiva il ragazzo rientrerebbe a Valencia, probabilmente per restarci pochissimo tempo. Dopo la buona stagione in maglia nerazzurra le offerte per lui non mancano, anche da club di livello top in Europa.
Il Valencia potrebbe dunque trarre grande vantaggio dal rientro di Cancelo perché immediatamente dopo potrebbe trattarlo con questi club su basi economiche ben più rilevanti rispetto ai 35 milioni dell’Inter.
Anche per questo gli spagnoli si sono ben guardati dall’accettare la richiesta nerazzurra di prolungamento del prestito per un altro anno.
Kondogbia situazione opposta
Kondogbia invece appare in tutt’altra posizione. Il giocatore francese che l’anno scorso aveva fatto il percorso inverso a quello di Cancelo sarà riscattato, come ha confermato anche stasera l’allenatore Marcelino. All’Inter andranno i 25 milioni previsti dal prestito dell’anno scorso suddivisi però in 4 rate annuali.
L’Inter sta guardandosi intorno per trovare un sostituto di Cancelo all’altezza della situazione. Nei giorni scorsi si è fatto il nome del giallorosso Florenzi, che tuttavia pare sulla strada per raccogliere il testimone di Totti e De Rossi come emblema della romanità della squadra capitolina. Insomma appare sempre più probabile che l’Inter arrivi al 1 giugno, data di apertura ufficiale del mercato, avendo già perso uno dei pezzi forti della squadra che sta lottando in queste ore per il quarto posto.
(Inter Cancelo)