Rafinha, parla suo padre/agente
Rafinha si è perfettamente integrato nel contesto nerazzurro. I suoi atteggiamenti in campo sono ormai atteggiamenti da leader. Lui stesso non ha mai fatto mistero di voler rimanere per tanti anni in nerazzurro. Adesso arrivano, attraverso le pagine di Tuttosport, altre parole di Mazinho, suo padre/agente, sul suo futuro, il quale non dice niente di nuovo sui sentimenti del figlio.
Ecco le sue parole: «La Champions non ha nulla a che vedere con il futuro di Rafa. Dipende tutto dall’Inter. Lui, quello che doveva fare l’ha fatto». Insomma, solo una situazione “economica”, sulla quale Mazinho si è espresso così: «Toccherà all’Inter e al Barça trovare una soluzione. Detto questo, ci piacerebbe sapere quanto prima cos’ha in mente l’Inter per poter avere il tempo di studiare la situazione e aiutare i due club a trovare un accordo e che questo accordo preveda che Rafa possa rimanere all’Inter».
Sì, perche Rafael sarebbe disposto anche a parlare direttamente con il Barcellona per spiegargli quanto sia importante l’Inter per lui: « Noi faremo capire che siamo contenti a Milano e che non vogliamo dover ricominciare da zero». Inoltre, un sogno, da padre, di Mazinho: voler vedere Rafael e Thiago Alcantara giocare di nuovo insieme. E chissà che questo non possa accadere proprio all’Inter: «Non si sa mai, nel calcio tutto è possibile. Per quanto mi riguarda, spero proprio di sì».
Il suo ambientamento a Milano
Rafinha si è ambientato perfettamente e in pochissimo tempo a Milano. La conferma arriva direttamente da suo padre: «E’ una città speciale, l’atmosfera è buona e la gente giovane: sta proprio bene. Anche perché sia i compagni di squadra che le caratteristiche di una città spettacolare come Milano lo hanno aiutato a inserirsi subito. Rafa, oggi, è felice».
Infine, una considerazione sulla sfida Champions di domenica sera contro la Lazio: «Credo che quando giochi in un club importante e il tuo obiettivo è la qualificazione in Champions, tutte le partite siano finali. Forse, però, quella contro la Lazio è una super finale. Sono ottimista, l’Inter ha dimostrato di fare grandi cose in trasferta».