Rafinha Cancelo: i riscatti possibili se
L’Inter, parallelamente alla preparazione del match contro la Lazio, programma il futuro in ambito mercato. Dopo le operazioni già archiviate che riguardano Stefan De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez, si lavora per i definire i riscatti di Rafinha e Joao Cancelo.
Negli ultimi giorni i quotidiani spagnoli garantivano il ritorno del portoghese al Valencia. Trattenere il terzino costerà quasi 40 milioni ai nerazzurri entro giugno. I vincoli del FPP non aiutano ma la svolta potrebbe arrivare dalla qualificazione Champions.
Se i nerazzurri dovessero raggiungere l’Europa che conta, il riscatto di Rafinha diventerebbe obbligatorio ( clausola con riscatto in qualificazione Champions pari a 35 milioni più bonus). Inoltre, il trequartista si è ambientato benissimo e non vorrebbe lasciare Milano. Anche il padre, agente del calciatore, conferma di voler fare il massimo per ottenere la permanenza del ragazzo ad Appiano.
Piano B
Lasciare Joao Cancelo sarebbe davvero da masochisti, considerate le prospettive e le prestazioni evidenziate in questa stagione. Il piano secondario potrebbe riguardare anche il futuro di Mauro Icardi.
Il centravanti ancora non ha chiarito il suo futuro e tanto dipenderà anche da domenica. Con il suo cartellino (clausola valida per l’estero di oltre 100 milioni) in casa Inter si potrebbero considerare varie opzioni:
Riscattare Cancelo e RafinhaAcquistare un attaccante sui 30- 40 milioniRegalare un centrocampista a Spalletti. Kovacic e Strootman gli obiettiviIlicic sarebbe stato stà bloccato