Inter: Suning via alla rivoluzione, per lui nessun rinnovo, è sul mercato
Inter: Candreva sul mercato
(Inter) Fino a pochi giorni fa si parlava di lui per il rinnovo su cui si stava discutendo, da oggi gli scenari cambiano radicalmente. Antonio Candreva con tutta probabilità vestirà domenica prossima per l’ultima volta la maglia nerazzurra, proprio in casa della sua ex squadra laziale.
Nel pomeriggio si è sparsa infatti l’indiscrezione di una brusca frenata ai primi approcci in vista del rinnovo contrattuale. Non solo ma secondo FcInternews.it la società avrebbe già messo in allarme il procuratore del giocatore. Pastorello dunque dovrà mettersi immediatamente in moto per trovare una società che porti in Corso Vittorio Emanuele una cifra non propriamente irrisoria, circa 15 milioni di euro.
15 milioni per un piccola plusvalenza
Il laterale infatti, acquistato per circa 25 milioni proprio dalla Lazio nell’estate del 2016, risulta iscritto in bilancio per un valore residuo di circa 11 milioni. L’idea dell’Inter è dunque quella di riuscire a realizzare anche sulla vendita di Candreva una piccola ma non disprezzabile plusvalenza.
In questi due anni, il nazionale azzurro ha giocato oltre 70 partite di campionato mettendo a segno 6 gol, nessuno dei quali in questa stagione. Secondo le prime indiscrezioni, l’agente del giocatore avrebbe trovato terreno fertile in Premier League e dunque tutto lascia ben sperare per un esito della vicenda di mercato che soddisfi entrambe le parti.
Un’ annata non brillante
E’ evidente che sulla decisione della società pesa davvero molto il rendimento altalenante dell’ esterno nerazzurro. Se l’anno scorso la puntualità nel rifornire palloni giocabili a Icardi era quasi svizzera ed il suo impatto sulla squadra era comunque di alto livello, quest’anno le performance di Candreva hanno lasciato spesso e molto a desiderare. La sua presenza nella corsia laterale destra è stata apprezzata più nella fase difensiva o di rottura che in quella tesa a finalizzare.
Si apre così un altro fronte decisamente importante per la squadra mercato nerazzurra, che dovrà trovare un sostituto all’altezza. Anche perché il giovane Karamoh non pare ancora pronto a calcare i camp della serie A con la necessaria autorevolezza. L’età gioca dalla sua parte ma per ora da quella parte serve un interprete di consistenza a ben diversa. Specialmente se dovesse arrivare il quarto posto.
Fonte FC Internews