Il diesse dei nerazzurri punta un gioiello di lusso
Calciomercato Inter – E’ un difensore centrale del São Paulo, classe 1998, il nuovo nome di mercato per l’Inter. La società di Corso Vittorio Emanuele, infatti, secondo quanto riportato da UOL Esporte, ha messo nel mirino Eder Militão.
Il centrale è sempre più lontano dal San Paolo, club con il quale ha un contratto in scadenza tra otto mesi, a gennaio 2019. Nelle ultime settimane, svela il portale brasiliano, Manchester City, Porto e Inter hanno fiutato infatti l’affare a basso costo, prendendo contatti con l’entourage del giovane difensore brasiliano. Il Tricolor, intanto, gli ha offerto il rinnovo, ma il classe ’98 Militão si guarda intorno in attesa del grande salto in carriera.
Ausilio fiuta l’affare, tra pochi mesi il calciatore si libera a costo zero
“Non potendo controllare la situazione, il São Paulo vede sempre più distante Éder Militão. Nelle ultime settimane il Manchester City e l’Inter sono entrate in contatto con i rappresentanti del giocatore per chiedere informazioni e aprire una trattativa.
Gli inglesi sarebbero disposti a pagare dieci milioni di euro di commissioni per favorire il trasferimento, con il Porto che ha manifestato il suo interesse. Al São Paulo non è arrivata nessuna comunicazione e la dirigenza spera che i club stranieri siano professionali.
Una trattativa effettuata direttamente con gli agenti quando il giocatore è ancora sotto contratto potrebbe essere ritenuta una scorrettezza, con i brasiliani che avrebbero diritto di rivolgersi alla FIFA. Éder Militão ha un contratto fino all’11 gennaio 2019.
A partire dal secondo semestre di quest’anno potrà firmare un precontratto con un’altra società, col São Paulo che riceverebbe solo un contributo di formazione. Le trattative sono dirette da Ulisses Jorge, il suo agente principale e da Giuliano Bertolucci che agisce come intermediario per l’estero”.