Ilicic Inter, la trattativa procede, trovata l’intesa
Aspettando la fine di questa stagione, con l’Inter a caccia dell’obiettivo Champions League, i nerazzurri stanno lavorando sul mercato per rinforzare la rosa, con Josip Ilicic obiettivo reale dell’Inter.
Pochi giorni fa, nonostante il presidente dell’Atalanta Percassi abbia smentito la trattativa con l’Inter per la cessione di Ilicic, i due club erano già al lavoro per questo trasferimento, con ripetuti contatti tra le dirigenze.
Ilicic, intesa trovata
I contatti tra Inter e Atalanta sono continuati e, da quanto raccolto dalla redazione di Inter Dipendenza, le due società hanno trovato un accordo di massima per il passaggio di Ilicic ai nerazzurri di Milano.
La settimana prossima sarà decisiva per il trasferimento del fantasista sloveno all’Inter. Si verrà a conoscenza di tutti i dettagli della trattativa, in un’operazione di mercato che potrebbe veder coinvolti anche dei giovani dell’Inter da girare all’Atalanta. Con la fine del campionato si potrà concludere questa trattativa. Nell’ultimo turno di campionato, Inter e Atalanta sono attese da incontri delicati per il raggiungimento dei propri obiettivi.
L’Inter è attesa a Roma dalla Lazio, nello spareggio che vale l’accesso alla prossima Champions League. L’Atalanta sarà di scena a Cagliari, con i padroni di casa a caccia della salvezza, mentre gli orobici dovranno difendere il settimo posto in classifica per accedere alla prossima edizione dell’Europa League.
Ilicic, la stagione a Bergamo
Arrivato all’Atalanta nella scorsa estate, dopo quattro anni passati alla Fiorentina, Josip Ilicic sta disputando una delle migliori stagioni in carriera. Con la maglia nerazzurra ha collezionato 40 presenze con 15 reti realizzate.
Nella stagione 2017/2018, in serie A sono 30 le presenze del fantasista sloveno, con 11 reti realizzate. In Coppa Italia, 4 presenze senza nessun gol segnato, mentre in Europa League sono arrivate 4 reti in 6 presenze.
Nella prossima stagione, il mancino sloveno sarà ancora protagonista in serie A ed in Europa, questa volta con la maglia nerazzurra dell’Inter.