L’allenatore del Valencia ha parlato del futuro di Joao Cancelo
Marcelino, tecnico del Valencia, ha parlato a Radio Levante 97.7, nel corso de La Tribuna Deportiva, analizzando il futuro del terzino portoghese, Joao Cancelo, attualmente in prestito all’Inter.
La società di Corso Vittorio Emanuele ha sul calciatore un diritto di riscatto fissato intorno ai 35 milioni di euro, da esercitare entro la fine di maggio. L’allenatore degli spagnoli però non è preoccupato della situazione del portoghese e sarebbe pronto a riaccoglierlo in rosa.
Queste le sue parole: “Cancelo è un esterno di questa rosa, se l’Inter non lo compra noi abbiamo un esterno in più. Ha un potenziale enorme”.
Poco più di 10 giorni e si conoscerà il futuro del portoghese
Il terzino portoghese, è diventato un pilastro dell’undici di Luciano Spalletti e il club nerazzurro vorrebbe trattenerlo a tutti i costi. Tutto o quasi, però, si deciderà domani a Roma. L’Inter, infatti, si giocherà l’accesso alla prossima Champions League contro la Lazio e il futuro di Cancelo potrebbe dipendere anche da questo risultato.
Tanti i rumors intorno a lui. Ad oggi, però, il club spagnolo non avrebbe ricevuto alcuna offerta da altri club. Il Valencia comunque spera, in caso di mancato riscatto da parte del club di Corso Vittorio Emanuele, di poter vendere il portoghese ad una cifra più alta.
L’intenzione dell’Inter è comunque quella di non mollare fino alla fine e cercare di assicurarsi la qualificazione alla massima competizione europea per portare avanti i riscatti di Cancelo e Rafinha.
Senza gli ingressi economici forniti dalla Champions League, però, le possibilità per i nerazzurri di esercitare entrambi i riscatti diventerebbe ridottissima. Ausilio però potrebbe giocarsi le ultime chance, offrendo agli spagnoli due proposte per cercare l’accordo.