Lazio Inter: Spalletti a muso duro con i giornalisti su pali e onestà

Lazio Inter: Spalletti carico come una molla

Lazio Inter: nella conferenza stampa che anticipa il big match di domani all’Olimpico Spalletti ha dimostrato tutta la sua carica. Ad un giornalista che chiedeva se la Lazio meriti più dell’Inter la qualificazione in Champions il mister ha risposto: “Meriti? Chi lo dice che se lo meritano più loro?

“Chi dice questo non ha visto le partite o ha scarsa conoscenza di cosa è successo. Ci sono partite in cui avremmo meritato di più. C’è anche l’ultima partita del campionato, non sono arrivati davanti, c’è un’altra partita, non è un playoff.”

Pali e onestà

Loro hanno tanti gol ma parliamo dei tanto amati pali, all’inizio dicevate che avevamo fortuna coi pali… Sono discorsi non onesti. 23 contro 10, ora non si tirano più fuori i pali? Non vi garba più. Diventa difficile avere l’onestà di quelli che tifano per un’altra squadra.

L’Inter per la sua storia importante qualche avversario se l’è fatto. Io dico che questi ragazzi sono riusciti a reagire a un momento di difficoltà importante, hanno piegato quel momento e si sono rimessi in carreggiata. Ho sentito dire che abbiamo buttato via l’occasione col Sassuolo… Poi a Crotone la Lazio non ha vinto e allora abbiamo avuto culo. Quindi, se perdiamo noi abbiamo buttato via l’occasione, se perdono gli altri siamo fortunati noi.”

Il mister rivendica i meriti dell’Inter

Non sta insieme questo discorso. Io dico che ce la siamo meritata, ho visto come abbiamo lavorato, l’amore e l’attaccamento dei calciatori dopo la sconfitta col Sassuolo”.
Parole piene di realismo e di orgoglio quelle di Luciano Spalletti, consapevole dell’importanza del match di domani sera ma anche della voglia della squadra di tirar fuori tutto quello che è rimasto per raggiungere l’obbiettivo di inizio stagione.