Home » Primo titolo nazionale in carriera, giornata da ricordare per l’ex Inter

Primo titolo nazionale in carriera, giornata da ricordare per l’ex Inter

L’ex Inter conquista il primo campionato nella sua carriera

Una giornata che non dimenticherà mai, il giorno del trionfo per lui ed il suo club. La Super Lig turca ha visto giocarsi il titolo nazionale all’ultima giornata, con tre squadre che avevano la possibilità di alzare il trofeo.

Un titolo vinto dal Galatasaray di Yuto Nagatomo, con l’ex Inter titolare nel match decisivo giocato in trasferta contro il Goztepe. La rete che ha garantito il titolo turco è stata realizzata da Gomis su calcio di rigore al 66°. Per le inseguitrici, Fenerbahce e Basaksehir, sono arrivate vittorie inutili ai fini dell’obiettivo scudetto.

Prima gioia per Nagatomo

Il Galatasaray è tornato a vincere il titolo nazionale dopo tre anni. Nella stagione 2014/2015 è arrivato l’ultimo successo, prima della doppietta messa a segno dal Besiktas nel 2015/2016 e 2016/2017.

Per Yuto Nagatomo, arrivato al Galatasaray a gennaio in prestito dall’Inter, è il primo campionato vinto in carriera. La bacheca del giocatore giapponese vantava, prima di questo trionfo, una coppa Yamazaki Nabisco con l’Fc Tokyo nel 2009 ed una Coppa Italia con l’Inter nel 2010/2011.

Arrivato in Italia nel 2010, Nagatomo è passato dal Cesena all’Inter nel gennaio del 2011. Con la maglia nerazzurra ha giocato per sette stagioni, prima del trasferimento temporaneo al club turco. Il futuro di Nagatomo dovrebbe essere lontano dall’Inter, con il nazionale giapponese che ha disputato un’ottima seconda parte di stagione con il Galatasaray.