Repubblica: Se non sarà Champions andrebbero via…
Inter: l’ansia regna sovrana
E’ il giorno della vigilia di Lazio- Inter. Il match più importante di questa ultima giornata della Serie A Tim. Con il settimo scudetto consecutivo assegnato alla Juventus, gli occhi sono puntati tutti sulla gara dell’Olimpico.
In palio c’è il quarto posto, necessario per la qualificazione diretta alla prossima Champions League. Una partita da dentro o fuori che le due squadre giocheranno con la massima intensità.
I nerazzurri non vivevano una settimana con così tanto entusiasmo da circa 8 anni. Era 16 maggio 2010 quando Diego Milito regalava lo scudetto al tecnico Mourinho e tutti i tifosi.
Domani per la banda Spalletti conterà solo la vittoria, se si vorrà davvero giocare sul palcoscenico europeo più importante il prossimo anno.
I partenti senza Champions League
La gara di domani sarà fondamentale per capire anche il futuro di tanti calciatori che, senza quarto posto, inizieranno a considerare altre destinazioni. Discorso che non coinvolge il tecnico di Certaldo, il quale con o senza vittoria resterà ad Appiano per continuare il suo progetto.
Il mercato estivo potrebbe regalare scenari nuovi a questi profili:
Joao Miranda: ancora nessun colloquio per il rinnovo ma, vista l’età, senza Champions sarà un sicuro partente. In ogni caso l’Inter è al sicuro con l’ingaggio di De Vrij.MIlan Skriniar: la rivelazione di questo campionato. Difensore completo che fa gola a tante big europee. Senza quarto posto, sarà difficile trattenerlo ma anche a 60-70 milioni di Euro è difficile rinunciare.Ivan Perisic: il croato era già accordato con il Manchester United lo scorso anno ma Spalletti lo ha convinto con il suo progetto. Senza traguardo, sarà un sicuro partente.Marcelo Brozovic: il croato è esploso tardi grazie al cambio di modulo. Il ruolo da trequartista lo aveva già messo in partenza per Siviglia. Poi il dietro front imposto dall’allenatore ha cambiato i piani. La sua valutazione è salita.Joao Cancelo: colui che indipendentemente da tutto lascerà. I 35 milioni necessari per il riscatto non sono alla portata delle casse nerazzurre, limitate dal FFP.Rafinha: l’Inter e Milano sono entrate nel suo cuore ed è quello più stimolato a fare bene. Con la Champions si potrebbe rinnovare il prestito o addirittura riscattarlo come da clausola.Mauro Icardi: il capitano è una vera incognita. Si parla di rinnovo ad 8 milioni annui e, al momento, richieste da altre squadre non sono giunte in società. Ausilio lo ha blindato ma domani si saprà molto di più.
Fonte La Repubblica