(GdS) Come si decide Lazio – Inter, ecco i giocatori decisivi
Lazio – Inter la decideranno loro
La partita di questa sera è fondamentale per tutti. Lazio – Inter deciderà le sorti delle due società. Vincere ed ottener 40 milioni e la Champions o perdere ed ottenere l’Europa League. Ecco quali saranno i giocatori decisivi
Lazio – Inter è la partita che tutti i tifosi nerazzurri e biancocelesti aspettavano dall’inizio del campionato. Era chiaro che nella corsa alla Champions League questa sarebbe stata la partita decisiva per almeno una delle due squadre, invece, ora, è decisiva per entrambe.
I biancocelesti avranno il vantaggio di poter beneficiare di due risultati su tre ai fini della qualificazione, i nerazzurri, dal canto loro, potranno contare su una forma migliore negli scontri diretti. Ora, però, è utile andare ad analizzare quali saranno i giocatori decisivi da entrambi le parti, piccola particolarità: sono tutti giocatori dell’est.
I giocatori decisivi
In fase difensiva entrambe le squadre hanno due fulcri dell’est. Handanovic e Skriniar per i nerazzurri, Strakosha e Radu per i biancocelesti. L’Inter è la seconda miglior difesa del campionato e per la Lazio, miglior attacco della lega, sarà comunque difficile trovare la via del gol.
A centrocampo, invece, i due giocatori decisivi per quanto riguarda i nerazzurri saranno Brozovic e Perisic. Il duo croato è pronto a giocare l’ultima gara stagionale in maglia nerazzurra prima di partire con la propria nazionale verso la Russia. Per la Lazio, invece, saranno Milinkovic Savic e Lulic. L’esterno 32enne conosce a memoria l’ambiente Lazio e si occuperà di mantenere alto il livello di concentrazione di tutta la squadra. Il 23enne serbo, invece, avrà il compito di spaccare la partita con la sua fisicità e qualità.