Marco Materazzi ha parlato sulla Gazzetta dello Sport della gara di questa sera
Dieci anni da nerazzurro nei quali ha vinto quindici titoli. Non c’è nessun uomo migliore per parlare di una battaglia come quella che ci sarà stasera tra Lazio e Inter. Quest’uomo è Marco Materazzi
Uno degli eroi del triplete, uno dei guerrieri che l’Inter ha mandato in campo per 10 anni. Marco Materazzi è questo e molto altro.
Sulla Gazzetta dello Sport, questa mattina si legge una sua intervista nella quale racconta quello che secondo lui succederà all’Olimpico.
Le parole di Marco Materazzi
“Chi la decide? Sarò banale e dirò Icardi, criticato ingiustamente contro il Sassuolo, quando Consigli è stato mostruoso. Forse in un’occasione Mauro avrebbe potuto anche fare lo scavetto, ma se avesse fallito sarebbe stato crocifisso. A Roma farà una grande partita, vuole la Champions League più di chiunque altro.”
“Inter – Juve è stata una grande occasione persa… per l’arbitro. Se non vedi quel fallo da giallo di Pjanic o sei cieco o non vuoi vedere. Facendo il suo dovere Orsato non si sarebbe inimicato nessuno. E la Juve forse avrebbe vinto lo stesso lo scudetto
Marco Materazzi su Spalletti e sul 5 maggio
Sul 5 maggio. “Quel giorno sbagliammo la partita, ma era tutto apparecchiato perché potesse succedere. Vedi il rigore inventato contro di noi a Venezia, quello non dato da De Santis a Ronaldo contro il Chievo, l’altro negato a Hubner in Piacenza – Juve.”
Su Spalletti. “Gli auguro di vincere presto il primo scudetto. La dirigenza a fine torneo deve sedersi con lui e ascoltarne le richieste, al netto dei paletti economici. Non si può cambiare tutto di nuovo. Anche quando sono arrivato io abbiamo vinto poco, ma poi il vento è girato.”