Inter, stasera servirà la partita perfetta. E’ dal 3 marzo scorso che…
Inter, contro la Lazio per fermare la marcia dei biancocelesti
L’Inter è chiamata all’impresa in casa della Lazio. L’ultima giornata di campionato vede i nerazzurri impegnati in casa dei biancocelesti. Un match da dentro o fuori, con solo una squadra che parteciperà alla prossima Champions League.
L’Inter ha bisogno di una vittoria per raggiungere l’obiettivo. Servirà una partita perfetta, per arrivare alla qualificazione nella massima competizione europea e per fermare la marcia casalinga della Lazio.
Il bilancio della Lazio
La Lazio può contare su due risultati su tre, la vittoria o il pareggio per qualificarsi in Champions League. La squadra di Simone Inzaghi è imbattuta in casa da 10 incontri, con 5 vittorie e 5 pareggi. L’ultima sconfitta è arrivata lo scorso 3 marzo, quando una rete di Dybala in pieno recupero ha regalato il successo alla Juventus.
Prima di questa sconfitta, la Lazio ha ceduto in casa al Genoa il 5 febbraio scorso, perdendo 2-1. Da questo match, i biancocelesti hanno ottenuto 6 vittorie, 5 pareggi ed una sconfitta nelle successive partite giocate all’Olimpico.
Questa sera, l’Inter dovrà cercare di dare un nuovo dispiacere agli uomini di Inzaghi, consapevole che sarà un match molto difficile. Un altro dato statistico di cui i nerazzurri dovranno tenere conto è dato dalle reti subite in campionato dalla Lazio. La difesa biancoceleste non è un muro difensivo, con 46 reti subite è la peggior difesa tra le prime otto squadre in classifica.