Gennaro Gattuso ha parlato della sfida tra Lazio ed Inter
E’ giornata di verdetti, quella di oggi, per le società milanesi. L’Inter si gioca l’accesso ai preliminari della Champions League, in uno scontro di fuoco a Roma, contro la Lazio. Il Milan invece, affronterà in casa la Fiorentina per confermare la qualificazione diretta all’Europa League. Due partite molto importanti che decidono anche il futuro delle due società.
C’è un fatto che sta facendo molto discutere. Stefan De Vrij, difensore olandese dei biancocelesti, affronterà l’Inter in una sfida molto particolare. La società nerazzurra ha infatti depositato il contratto del centrale orange, la settimana scorsa, scatenando futili polemiche.
L’allenatore calabrese difende il giocatore
In molti hanno accusato il club meneghino, contestando la validità della manovra. Inoltre in molti hanno iniziato ad esprimere dubbi, riguardo l’onesta sportiva del giocatore interessato, vista l’importanza enorme della gara, ma soprattutto il futuro a tinte nerazzurre del difensore. Un completo massacro che è durato tutta la settimana.
A sorpresa, a prendere le parti di De Vrij, oltre alle due società interessate, ci ha pensato Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, che durante la conferenza stampa, in vista della gara contro la Fiorentina, ha dichiarato:
“n professionista anche se ha firmato per un’altra squadra giocherebbe una grande partita. Perché non deve giocare se a livello mentale sta bene? Solo in Italia facciamo questi discorsi. Chi lo conosce mi ha detto che è un ragazzo con una grandissima mentalità. Secondo me deve giocare”.
Il difensore sarà regolarmente in campo
Una presa di posizione forte dunque, da parte del tecnico dei diavoli. Condivisa anche da Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, che ha confermato che il ragazzo olandese, prenderà parte alla gara, e giocherà regolarmente la sua ultima partita con la maglia capitolina. Dunque le polemiche sono destinate a morire, mentre tutta l’attenzione è sulla partita di questa sera.