Lazio Inter 2-1 a fine primo tempo. La Champions ora è lontana, servirà un’impresa
Lazio Inter, i nerazzurri devono inseguire, è durissima
La partita che vale la Champions League, Inter e Lazio si stanno giocando tutto in questi novanta minuti. Una prima frazione di gara che vede i biancocelesti avanti 2-1. Al vantaggio della Lazio con l’autorete di Perisic al 9°, risponde D’Ambrosio al 29°, ma al 41° arriva il sigillo di Felipe Anderson per il nuovo vantaggio della squadra di Inzaghi.
Un primo tempo dai ritmi elevati, soprattuto per l’intensità e l’agonismo della Lazio. L’Inter fa fatica a creare azioni da rete, troppo lenta la manovra dei nerazzurri. Rocchi deve mettere mano al cartellino giallo in cinque occasioni, con tre ammonizioni nelle file della Lazio e due per l’Inter. Sul taccuino del direttore di gara finiscono Brozovic, Miranda, Luiz Felipe, Lulic e Lucas Leiva.
Lazio che colpisce un palo su calcio di punizione di Milinkovic-Savic, Inter pericolosa con Icardi che calcia a lato da ottima posizione. Un secondo tempo in cui ci vorrà un’Inter diversa. La squadra di Spalletti dovrà aumentare il ritmo di gioco, la velocità e l’intensità se vorrà provare a ribaltare il match.
La Champions League è lontana, ci vorrà un’impresa epica. Ancora 45 minuti, poi il verdetto finale.