Le parole di Massimo Marianella
Intervenuto negli studi di Sky Sport 24 Massimo Marianella ha parlato della sfida dell’olimpico di stasera. Inter e Lazio si giocano l’ultimo posto a disposizione per la champions league. Le due squadre, arrivate dopo un campionato diverso, con un diverso modo di giocare il calcio, ora si trovano una davanti all’altra. Stasera l’Inter ha un solo risultato a disposizione, la vittoria. Conquistando i 3 punti i nerazzurri arriverebbero appaiati in classifica proprio con la Lazio. Lo 0-0 di San Siro, all’andata però premierebbe i nerazzurri che, con la vittoria di stasera avrebbero lo scontro diretto a favore. Una vera e propria finale che vale l’europa.
A questa partita si arriva dopo che entrambe le squadre hanno sciupato tanti match ball per chiudere la corsa champions. La Lazio dalla sua ha due risultati su 3 e il fattore campo, l’Inter ha la fame di vittoria e la voglia di tornare in Champions. Secondo Marianella, Luciano Spalletti in questa stagione ha dato solidità ai nerazzurri che arrivano a questa gara con un inerzia favorevole, nonostante la sconfitta contro il Sassuolo. Dal canto suo però la Lazio è una squadra che ha dimostrato di valere molto, con un allenatore dalle idee chiare. Le premesse per una grande partita ci sono tutte, si attende solo il fischio d’inizio.
Le parole di Marianella
“E’ una partita di grande fascino e di grandi tensioni, anche perché in palio c’è un tesoretto non da poco, economicamente parlando, oltre alla soddisfazione dei club, giocatori e tifosi. Credo che una partita così tesa possa non essere straordinariamente bella, ma sarà intensa: qualsiasi cosa è decisiva. Chi ci arriva meglio? Non so. La Lazio è senza Parolo e Luis Alberto, Immobile ha recuperato, non so come. Inzaghi ha fatto un lavoro straordinario: gioca bene, ha una trazione offensiva buona e ha giocatori di livello. Se non ci fosse stata la sconfitta con il Sassuolo, arriverebbe meglio l’Inter come inerzia. Ma la Lazio gioca in casa e ci sarà il pienone: sarà una splendida partita. La Lazio ha due risultati. Secondo me arriva con un’inerzia maggiore l’Inter, ma il campo può fare la differenza”.
“Spalletti ha fatto molto bene, ha avuto la sfortuna di fare troppo bene subito: le attese si sono dunque amplificate. Ha dato logicità ad una squadra che ne aveva poca, ha dato solidità, ma non l’ha completata, dandole la cattiveria di vincere alcune partite. Bastavano due risultati per far sì che il percorso fosse logico, senza sperare in una vittoria oggi che sarà possibile, ma molto dura”.