Home » Verso Lazio Inter, lo stadio ‘Olimpico’ non è un tabù. Negli ultimi precedenti…

Verso Lazio Inter, lo stadio ‘Olimpico’ non è un tabù. Negli ultimi precedenti…

Lazio Inter, all’Olimpico per l’impresa con fiducia

Mancano sempre meno ore al big match LazioInter che deciderà l’ultima squadra che parteciperà alla prossima edizione della Champions League. Per i nerazzurri l’imperativo è vincere, per i biancocelesti basterà non perdere.

Allo stadio ‘Olimpico’ di Roma è atteso il tutto esaurito per il match che vale la stagione. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, con almeno 12.000 tifosi nerazzurri presenti. L’Inter arriva a questo incontro con la consapevolezza che solo una vittoria aprirà la porta verso la Champions League 2018/2019.

Inter, all’Olimpico per vincere

Solo un successo per la qualificazione, l’Inter deve ottenere la vittoria. Negli ultimi cinque precedenti giocati a Roma contro la Lazio, il bilancio vede 3 successi dei biancocelesti e 2 dei nerazzurri. Negli ultimi tre incontri disputati, sono arrivate ben 2 vittorie dell’Inter, contro l’unico successo della Lazio nella stagione 2015/2016.

Fiducia e ottimismo attraverso i numeri del passato, con l’Inter che ha vinto in casa della Lazio il 10 maggio 2015 e il 21 maggio 2017. Nel mezzo, il successo dei biancocelesti datato 1° maggio 2016.

Il 10 maggio 2015, l’Inter sbanca Roma vincendo 2-1, grazie alla doppietta dell’ex Lazio Hernanes. Lazio in vantaggio con Candreva all’8°, pareggio di Hernanes al 26°, Icardi sbaglia un rigore al 63°, ma è ancora Hernanes a dare il successo ai nerazzurri con la rete all’84°.

Il 21 maggio 2017 è arrivata la seconda vittoria dell’Inter all’Olimpico di Roma. Questa volta, i nerazzurri superano i padroni di casa 3-1. Lazio in vantaggio con un calcio di rigore di Keita al 18°, pareggio dell’Inter con Andreolli al 31°. Al 37° arriva il sorpasso dei nerazzurri, grazie all’autorete di Hoedt, mentre Eder firma la terza rete al 74°.

Gli ultimi precedenti sono stati positivi, stasera l’Inter va a caccia della terza vittoria in casa della Lazio nelle ultime quattro stagioni.