Lazio Inter, all’Olimpico per l’impresa con fiducia
Mancano sempre meno ore al big match Lazio–Inter che deciderà l’ultima squadra che parteciperà alla prossima edizione della Champions League. Per i nerazzurri l’imperativo è vincere, per i biancocelesti basterà non perdere.
Allo stadio ‘Olimpico’ di Roma è atteso il tutto esaurito per il match che vale la stagione. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, con almeno 12.000 tifosi nerazzurri presenti. L’Inter arriva a questo incontro con la consapevolezza che solo una vittoria aprirà la porta verso la Champions League 2018/2019.
Inter, all’Olimpico per vincere
Solo un successo per la qualificazione, l’Inter deve ottenere la vittoria. Negli ultimi cinque precedenti giocati a Roma contro la Lazio, il bilancio vede 3 successi dei biancocelesti e 2 dei nerazzurri. Negli ultimi tre incontri disputati, sono arrivate ben 2 vittorie dell’Inter, contro l’unico successo della Lazio nella stagione 2015/2016.
Fiducia e ottimismo attraverso i numeri del passato, con l’Inter che ha vinto in casa della Lazio il 10 maggio 2015 e il 21 maggio 2017. Nel mezzo, il successo dei biancocelesti datato 1° maggio 2016.
Il 10 maggio 2015, l’Inter sbanca Roma vincendo 2-1, grazie alla doppietta dell’ex Lazio Hernanes. Lazio in vantaggio con Candreva all’8°, pareggio di Hernanes al 26°, Icardi sbaglia un rigore al 63°, ma è ancora Hernanes a dare il successo ai nerazzurri con la rete all’84°.
Il 21 maggio 2017 è arrivata la seconda vittoria dell’Inter all’Olimpico di Roma. Questa volta, i nerazzurri superano i padroni di casa 3-1. Lazio in vantaggio con un calcio di rigore di Keita al 18°, pareggio dell’Inter con Andreolli al 31°. Al 37° arriva il sorpasso dei nerazzurri, grazie all’autorete di Hoedt, mentre Eder firma la terza rete al 74°.
Gli ultimi precedenti sono stati positivi, stasera l’Inter va a caccia della terza vittoria in casa della Lazio nelle ultime quattro stagioni.