Home » Buffon la replica è al vetriolo, ma il suo tempo è finito se ne faccia una ragione

Buffon la replica è al vetriolo, ma il suo tempo è finito se ne faccia una ragione

Buffon: l’ultima polemica

(Buffon) Dopo le ultime polemiche, aveva annunciato di non essere disponibile per giocare l’ultima partita in maglia azzurra nella prossima amichevole contro l’Olanda. Le notizia di questa sera riportavano che il nuovo CT Roberto Mancini ed i vertici federali si stavano attivando per convincere il portiere bianconero a vestire per l’ultima volta la maglia della Nazionale, anche per offrire il tributo di tutti gli sportivi alla splendida carriera dell’estremo difensore campione del mondo nel 2006.
L’Ansa ha battuto poco fa la replica, davvero aspra, di Buffon pronunciata a San Siro durante la partita d’addio di Andrea Pirlo.

Siccome in Nazionale mi sembra di essere diventato un problema negli ultimi due anni, per la stima e l’orgoglio che ho per me stesso levo l’imbarazzo a tutti. In una situazione di disagio non ci sto bene. Perché non giocherò con l’Olanda a Torino? Perché sinceramente sono sempre stato un valore aggiunto delle mie squadre, sono sempre stato percepito così. Sono sempre stato invitato alle feste perché considerato un giocatore importante. Se gli altri non la pensano così, e non dico i tecnici e le persone della Nazionale, ne prendo atto e prendo le decisioni del caso”.

Piano con il PSG

Buffon ha poi messo un argine alle voci che lo vogliono vicino al Psg: “Una persona di 40 anni deve prendere le decisioni con molta razionalità. Ho bisogno di prendermi una settimana per stare sereno e a bocce fermo analizzare tutto perché non sono scelte semplici”.

L’ex portiere della Juventus replica come è nel suo stile, pieno di un orgoglio che a questo punto mal si concilia con i tempi e con gli eventi. Doveva lasciare la maglia azzurra dopo le lacrime della serata milanese in cui la nazionale azzurra fu eliminata dal mondiale russo dalla Svezia. Poi ci ha ripensato. Adesso dice basta. E’ stato un valore aggiunto, ma adesso la Nazionale i suoi valori deve cercarli altrove, tra le giovani leve. Il tempo ha detto game over a Buffon, le patatine ed i fruttini si avvicinano anche per lui.
Fonte Ansa