(GdS) Antonello e Ausilio preparano la lista del mercato, ecco i nomi
Dopo aver conquistato la Champions Ausilio e Antonello preparano il mercato
Per rinforzare l’Inter di Luciano Spalletti e mettere il tecnico in grado di lottare per obiettivi più ambiziosi è necessario fare un mercato oculato e intelligente, ecco le proposte di Ausilio e Antonello.
Dopo aver già portato a San Siro tre giocatori (Lautaro Martìnez, Stefan de Vrij e Kwadwo Asamoah) per poco più di 25 milioni complessivi è il momento di puntare altri obiettivi. Per questo Ausilio e Antonello stanno facendo il punto della situazione ed arrivano i primi nomi. I reparti da rinforzare sono il centrocampo e gli esterni d’attacco, ma non sarà così facile.
Dovendo trovare altri 30 milioni di plusvalenze, dopo i 10 di Kondogbia e Nagatomo, la priorità sarà vendere. L’indiscrezione che passa da Corso Vittorio Emanuele è di non considerare nessuno incedibile, in caso di offerte appetibili. Trovate le plusvalenze si potrà iniziare a lavorare sugli obiettivi in entrata.
Ecco i nomi per l’Inter del futuro
A centrocampo, nonostante l’idea sia quella di continuare con Vecino, Gaglardini e Brozovic, ci sono due nomi da tenere sotto la lente d’ingrandimento. Il primo è molto caro a Spalletti, Strootman: la clausola presente sul suo contratto potrebbe agevolare il lavoro dell’Inter, ma servirà il benestare sia della Roma che del giocatore, molto legato ai giallorossi. Il secondo nome, invece, è quello di William Carvalho dello Sporting Lisbona, già monitorato durante il mercato di gennaio.
Il vero mercato, però, l’Inter lo farà sugli esterni. Qui i nomi presenti nel taccuino di Ausilio e Antonello sono ben tre: Politano, Verdi e Kluivert. Sul giocatore del Bologna ex Milan Ausilio sta lavorando da tempo e sembrerebbe vicino ad un’intesa con l’entourage del giocatore, per il giocatore del Sassuolo sarà difficile intavolare una trattativa perché i neroverdi sperano di scatenare un’asta. Il nome di Kluivert, invece, è senza dubbio il più allettante. In Olanda sta facendo vedere grandi cose con la maglia dell’Ajax e su di lui hanno già messo gli occhi tanti top club europei, il contratto in scadenza nel 2019 potrebbe aiutare le pretendenti.