Pronto il rinnovo per Mauro Icardi
Dopo aver conquistato la Champions la priorità per i nerazzurri è quella di bloccare i propri pezzi più pregiati. Tra questi c’è certamente Mauro Icardi, il capitano. Ecco come si muoverà la società.
Prima dello spareggio contro la Lazio in casa Inter si temeva un ipotetico addio di Mauro Icardi in caso di mancata Champions League, ora non c’è più nulla da temere. Con la conquista della Champions ed un piano per rinforzare la squadra, accorciando sempre più il gap con la Juventus, il capitano è ancora più convinto a restare, nonostante non abbia mai dato segnali di malcontento.
Quest’estate, vista anche la non convocazione al mondiale di Russia con l’Argentina, ci sarà tutto il tempo perché le due parti si possano incontrare con calma. L’obiettivo dell’entourage di Icardi è chiaro: alzare l’ingaggio ad 8 milioni annui e la clausola a 130-150 milioni. Ciò che, invece, vuole l’Inter è un ingaggio leggermente più basso, 6 milioni più bonus.
Quando arriverà l’annuncio?
E’ ancora presto dirlo, secondo le parole di Ausilio l’ufficialità potrebbe arrivare dopo la scadenza della clausola sul suo contratto, la seconda settimana di luglio. Ecco, quindi, che il rinnovo potrebbe arrivare in tempo con il ritiro pre-stagionale.
Per diventare di nuovo grandi e tornare una squadra temuta in Italia e in Europa è fondamentale sigillare il proprio capitano.