Pronto il rinnovo per Luciano Spalletti
Manca ancora un anno di contratto a Luciano Spalletti ma, dopo aver conquistato la Champions, l’Inter vorrà tranquillizzare i propri tifosi e prolungare il rapporto con il tecnico di Certaldo.
Come ripetuto più volte durante la stagione da Spalletti “Il rinnovo è solo una formalità”. Infatti, la volontà di proseguire assieme in questo progetto è ciò che realmente conta. Lui ama l’Inter e l’Inter ama lui. Al termine della gara contro la Lazio Spalletti ha voluto lasciare ai giocatori i riflettori, come era solito fare Josè Mourinho, dopo le aspre critiche subite al termine della gara contro il Sassuolo.
Ecco, quindi, che Spalletti è solo andato sotto la curva occupata dai tifosi nerazzurri a gridare “La Champions è per voi”, i migliori tifosi della Serie A. Capaci di timbrare il cartellino un milione di volte, mai successo prima. Per costruire l’Inter del futuro si dovrà partire proprio dall’amore dei tifosi e da San Siro, un vero fortino.
Inter – Luciano Spalletti, matrimonio che funziona
Una stagione difficile quella di Spalletti che, però, non si è mai scoraggiato. Anzi, anche dopo la sconfitta di Sassuolo il tecnico di Certaldo continuava ad insistere sulla maggior qualità della propria rosa. La convinzione che a Roma i nerazzurri avrebbero portato a casa il quarto posto.
Anche quando Felipe Anderson sembrava aver messo l’ultimo chiodo sulla bara dell’Inter Spalletti era un uomo fiducioso. Il compito, ora, sarà quello di limitare al minimo i blackout così da poter combattere per qualche obiettivo più ricco, lo scudetto.