Inter, Spalletti vero manager. Spunta una novità sulla conferma

Inter: Spalletti uomo in più

L’Inter blinda Luciano Spalletti e programma la prossima stagione sui consigli del tecnico toscano. Secondo Tuttosport, non ci sarebbe stata pausa dopo la vittoria all’Olimpico e la società avrebbe già anticipato alcuni obiettivi.

Il quarto posto è avvenuto grazie ad un’ottima gestione e a tanti calciatori rigenerati. Skriniar era un’incognita e  Rafinha un buon prodotto da riproporre con cautela. Il miracolo è avvenuto sul cambio ruolo di  Marcelo Brozovic.

Il quotidiano sportivo conferma che Spalletti avrà pieni poteri decisionali:

Avrà pieni poteri decisionali con l’obiettivo di portare la squadra a lottare stabilmente per lo scudetto. Questo passerà da un rafforzamento dell’organico ma pure dalla valorizzazione di chi già c’è in squadra: emblema di questo processo è Marcelo Brozovic che, anche a Roma, ha preso per mano la squadra quando la Lazio viaggiava a velocità doppia rispetto all’Inter. Qualche mese fa faceva sorridere pensare che nel contratto del croato c’è una clausola da 50 milioni, oggi invece non è fantacalcio pensare che qualche club possa presentarsi a Palazzo Saras con quella cifra“.

Ridurre il gap

La qualificazione ottenuta deve essere un punto di partenza. Con la Champions il prestigio aumenta ma soprattutto tanti calciatori diventano più semplici da contattare. La rosa necessita di rinforzi  e i punti di distacco con Juventus e Napoli ne sono la prova più evidente.

Il prossimo anno si combatterà su più fronti e non sarà possibile affrontare tutte le partite con una panchina corta. La società si è già portata avanti con gli acquisti targati De Vrij, Lautaro Martinez e Asamoah.

Fonte tuttosport