Inter, Trevisani: “Spalletti può farlo diventare il migliore nel suo ruolo”
Trevisani: “Cancelo deve essere riscattato”
Riccardo Trevisani, giornalista sportivo di Sky, ha parlato in studio di un tema caldo, caldissimo in casa Inter. Si tratta di Cancelo, terzino per il quale devono essere sborsati 35 milioni di euro entro il 31 maggio. Il professionista è convinto che il portoghese possa diventare una colonna per la Benemata, soprattutto, grazie al lavoro di Spalletti.
“Se il manager ex Roma educa difensivamente Cancelo, il portoghese può diventare il terzino destro più forte d’Europa. un terzino senza piedi non imparerà mai a crossare, a uno che è un alieno in attacco, la fase difensiva gli si può spiegare. Se fossi costretto a scegliere tra lui e Rafinha, terrei l’esterno scuola Benfica” – ha dichiarato il professionista -.
Il 31 maggio si avvicina
La data, la deadline si avvicina. Cancelo non conosce ancora il suo futuro. Il portoghese, nonostante qualche errore, è un giocatore di livello, un giovane sul quale si può lavorare. Spalletti apprezza molto le doti del ragazzo lusitano e non vorrebbe privarsi di lui in vista della prossima stagione. Il mercato, però, sa essere spietato. Il Valencia non ha intenzione di fare sconti; vuole monetizzare, vuole i 35 milioni concordati un anno fa.
Ausilio sarà in Spagna nei prossimi giorni per discutere con la compagine iberica, ma non sarà l’unica trattativa che curerà il direttore sportivo dell’Inter. Anche Rafinha è un giocatore dal futuro tutto da scrivere. Il ragazzo, figlio di Mazinho, ha più volte espresso la sua volontà di restare a Milano, di restare in nerazzurro. Il Barcellona, però, per rendere tutto questo realtà, dovrebbe accettare il prolungamento del prestito proposto dai nerazzurri con pagamento dilazionato negli anni successivi.
Il direttore sportivo della società di Corso Vittorio Emanuele valuta, lavora su più fronti. uno di questi riguarda Simone Verdi, trequartista del Bologna classe 1992. Il numero 9 emiliano ha rifiutato il Napoli a gennaio perchè non sicuro della destinazione. Ora si sente pronto per una grande squadra. L’Inter è in vantaggio rispetto alle concorrenti.