Inter, una settimana da incorniciare: arriva anche un trofeo
Inter: un maggio indimenticabile
Molti sostengono che il mese di maggio sia ostile all’Inter per quel famoso e tanto chiacchierato “5 maggio” che costò lo scudetto al tecnico Hector Cuper. Con i numeri e trofei a portata di mano, però, si può comprendere che c’è tanto di sbagliato in questa concezione.
Ben 8 anni fa l’Inter di Josè Mourinho conquistava il famosissimo Triplete, superando ogni record. Soltanto due giorni fa, è avvenuto il ritorno in Champions di Icardi e compagni. Già, proprio in quell’Olimpico di Roma che tanto ostile viene ritenuto.
Ma le gioie per il popolo nerazzurro e la società cinese non finiscono ancora. L’Under 14 conquista il Titolo per il Trofeo Pagnoni.
Ambizioni
La squadra allenata dal tecnico Marco Mandelli ha onorato la 50^ edizione del “Torneo Pagnoni in memoria di Elio Bonavita”. La vittoria della finale è avvenuta proprio nel derby contro il Milan. Rete decisiva di Curatolo.
La stessa partita assegnava la coppa anche al “15° Memorial Flavio Protti”, di Marco Sala che hanno battuto gli avversari ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1.
Buone notizie anche dalla categoria degli esordienti che, a San Giorgio in occasione del “Memorial Corrado Griffante“, hanno battuto la Juve con un gol di Scienza.
Trionfo internazionale anche per i pulcini di Gianluca Urgnani impegnati a Dusseldorf nella “Provinzal Pfingst Cup”.
L’avventura dei classe 2007 è andata avanti senza ostacoli con ben 10 vittorie su altrettante gare. Poi le vittorie dirette contro Mainz, Juventus e Saragoza.
Una rinascita, quella dell’Inter, che inizia dalla categoria inferiore e si tramanda alla massima formazione, ormai pronta alla Champions League.
L’Inter, anche se in formato cinese, è definitivamente ritornata.