Home » Milito, il ricordo del 22 maggio 2010: “8 anni fa, una gioia infinita che dura una vita”

Milito, il ricordo del 22 maggio 2010: “8 anni fa, una gioia infinita che dura una vita”

Otto anni fa sul tetto d’Europa, Milito ricorda così

Sono passati otto anni dalla sera di quel 22 maggio 2010, sera in cui l’Inter si è laureata campione d’Europa. Un’attesa lunga 45 anni, ma una gioia infinita per aver realizzato il sogno di tutti i tifosi nerazzurri.

Il grande protagonista della finale di Madrid è stato Diego Alberto Milito, autore delle due reti contro il Bayern Monaco che hanno portato l’Inter sul tetto d’Europa. ‘El Principe’ ha ricordato quella notte magica attraverso la sua pagina ufficiale presente su Facebook.

Il ricordo di Milito

“8 anni fa, una gioia infinita che dura una vita”, così Milito ricorda il trionfo dell’Inter al ‘Santiago Bernabeu’. Il ‘Principe del Bernal’ ha portato l’Inter al successo con una splendida doppietta, con una rete per tempo.

Nella prima frazione di gara, su assist di Sneijder, Milito porta in vantaggio l’Inter al 34°. Al 70° della ripresa, su passaggio di Eto’o, Milito si invola verso l’area avversaria, supera Van Buyten con una finta a rientrare e fredda Butt con un perfetto piatto destro all’angolino.

Una serata indimenticabile per l’Inter e i suoi tifosi. Non solo la conquista della Champions League, ma la realizzazione del Triplete, unico club italiano a riuscire in questa impresa.