Repubblica – Ricavi da 300 milioni secondo Thohir, rinnovi, Florenzi e Torreira nel mirino: riemerge un club che l’Europa s’era dimenticata
Luciano Spalletti è rimasto in silenzio, lasciando la scena agli atleti, meditando sul destino che gli ha regalato un’enorme gioia proprio nello stadio da cui un anno prima era andato via col broncio, per usare un eufemismo.
Racconterà le sue sensazioni nei prossimi giorni, sia alla stampa sia alla dirigenza, con cui è previsto l’incontro per pianificare il futuro. Scontato il prolungamento fino al 2021, è assai probabile che il vero demiurgo del ritorno in Champions cercherà di passare all’incasso.
Secondo Repubblica ha guidato il vascello in porto, ma la proprietà non l’ha aiutato davvero né in estate, quando cambiò strategie all’improvviso, né sul mercato di gennaio, anche se poi l’ingaggio di Rafinha (il cui prestito dal Barça verrà prolungato) è stato sufficiente per arrivare quarti, ma proprio in extremis.
Spalletti chiederà rinforzi (per ora i nomi più caldi sono Torreira e Florenzi), anche perché la Champions sarà durissima. Sparita dai radar da 7 anni, l’Inter sarà in quarta fascia e avrà gli avversari peggiori.
Dalla qualificazione in Champions arrivano 40 milioni, ma anche bonus dagli sponsor cinesi. La Pirelli tornerà a versare una decina di milioni all’anno, visto che in questa stagione la quota era crollata a 3,9.
Quanto a Icardi, si aspetta un aumento e lo avrà. Si prevedono lame incrociate nei colloqui tra il club e la moglie-manager Wanda. Ora Icardi guadagnerebbe 5,2 milioni, la richiesta sarà di almeno 8.