Eurosport conferma
(Inter Spalletti) Il sito Eurosport.com riporta dettagli precisi sull’incontro tra Spalletti e la dirigenza nerazzurra svoltosi nel pomeriggio. “All’incontro sarebbero stati presenti Steven Zhang, l’amministratore delegato Antonello, il direttore sportivo Ausilio e il vice Baccin, oltre al Chief Football Operations Officer Gardini. Quanto basta per capire che non si è trattato di un contro banale. Sul tavolo, il prolungamento contrattuale del tecnico.” Secondo il sito di informazione sportiva sarebbe game over, affare fatto.
Spalletti parlerà domani alle 16,00. Sarà l’occasione per “dare i voti di fine stagione e, con ogni probabilità, ad annunciare anche un prolungamento contrattuale sul quale si è già trovato l’accordo. Una volta centrato l’obiettivo Champions League, tutto è divenuto più facile. Il contratto in essere terminava il 30 giugno 2019, con un ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione. Ora, Spalletti dovrebbe sottoscrivere un accordo fino al 2021 con un ritocco dell’ingaggio”.
Ora sotto con il mercato
Con il rinnovo del contratto del tecnico toscano andato a buon fine “l’Inter si getterà a capofitto nelle operazioni di mercato più importanti. Il primo nodo da sciogliere è quello relativo al riscatto di Cancelo dal Valencia e di Rafinha dal Barcellona, con il secondo che resta favorito sul primo per la permanenza. Non partirà Mauro Icardi, ma si dovrà ragionare con attenzione sul rapporto tra sfoltimento necessario della rosa e nuovi ingaggi. Nelle ultime ore si sarebbe aperto un canale di dialogo con il Bologna per arrivare a Simone Verdi, magari con Yann Karamoh in cambio.”
Fonte: Europort.Com