(Extra Inter): la rivoluzione a Napoli inizia col botto, via Sarri, ecco chi lo sostituisce
Napoli: Ancelotti ad un passo
(Napoli Sarri) La Gazzetta dello Sport ha seguito per l’intera serata gli sviluppi dell’incontro tenutosi stasera a Roma tra Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti. Secondo la rosea il colpaccio sarebbe pronto. L’ex tecnico del Bayern è arrivato presso gli studi della Filmauro intorno alle 21,30 “accolto dal presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, dal figlio Luigi e dall’amministratore delegato Andrea Chiavelli in un lungo vertice conclusosi a tarda notte con una stretta di mano.
Ancelotti sarebbe vicinissimo ad accettare la proposta del patron azzurro: il contratto è pronto e nella giornata di mercoledì a Roma, nella sede della Filmauro, sono attesi anche i collaboratori di Carletto che comporranno il suo staff di lavoro sotto il Vesuvio. L’era di Maurizio Sarri si è dunque praticamente conclusa.”
La posizione di Sarri
Già domenica scorsa il presidente azzurro aveva mandato un segnale chiaro: “per Sarri il tempo è scaduto” aveva detto. Il protagonista del Napoli delle meraviglie degli ultimi tre campionati è ora di fronte ad un bivio. Innanzitutto “sarà da capire con quali modalità avverrà la separazione tra De Laurentiis e Sarri. E soprattutto se separazione ci sarà: Sarri ha un contratto col Napoli fino al 2020.”
L’offerta dello Zenith non sembra sollevare gli entusiasmi di Sarri, in attesa che altri club, magari della Premier, si facciano avanti. Primo tra tutti il Chelsea di Abramovich che sembra sul punto di chiudere il rapporto con Antonio Conte. E’opportuno ricordare che il contratto che lega Sarri al Napoli prevede una clausola da 8 milioni di euro per liberarsi, diritto da esercitarsi entro la prossima settimana.
Contratto faraonico
Secondo le indiscrezioni della Gazzetta, “Ancelotti avrebbe chiesto un impegno almeno biennale se non addirittura triennale, quindi sul medio periodo. De Laurentiis gli ha offerto un contratto biennale con opzione per il terzo anno con un ingaggio intorno ai 6,5 milioni di euro netti a stagione. Le parti sono vicinissime. A Napoli manca poco, ancora un soffio. Poi comincerà una nuova stagione.”
Fonte Gazzetta dello Sport
(Napoli Sarri)