(GdS) L’Inter apre il casting per la fascia destra. Questi i nomi caldi
L’Inter vuole rinforzare gli esterni
La priorità per l’Inter 2.0 di Luciano Spalletti sono gli esterni. Manca qualità in fase offensiva e lo zero alla casella gol di Antonio Candreva ha limitato, e non poco, la stagione dei nerazzurri. Sono quattro i nomi sul taccuino dei nerazzurri.
La trequarti nel 4231 è la zona di campo dove si crea la maggior parte delle azioni offensive. Un trequartista tecnico in grado di trovare le imbucate vincenti per i suoi compagni, Rafinha in poche parole, e due esterni capaci di saltare l’uomo e rendersi pericolosi sia con cross dalla fascia che con percussioni all’interno del campo. Se in grado di segnare tanti gol anche da fuori, meglio.
Ecco, quindi, che per Luciano Spalletti è necessario rinforzare il pacchetto di esterni, soprattutto in virtù della Champions League. Candreva sembra in uscita e su Perisic potrebbe piombare il Tottenham, milioni in più che consentirebbero maggiore mobilità sul mercato. Il nome di Bernard, sentito molto spesso soprattutto a marzo, non è più materia di interesse.
Verdi, Politano, Chiesa e Kluivert. Questi i nomi
I quattro obiettivi dei nerazzurri sono chiari. Per Verdi, molto vicino al Napoli a gennaio, la trattativa è già avviata e l’Inter sembra aver trovato un’intesa con il giocatore, sarà più difficile convincere il Bologna. Discorso simile per Politano, il Napoli aveva trovato l’intesa con il Sassuolo ma alla fine non si fece più nulla.
I sogni, invece, sono Chiesa e Kluivert, figli d’arte. L’olandese è in scadenza e la valutazione dell’Ajax è vicina ai 25 milioni; attenzione, però, all’asta che potrebbe crearsi con l’inserimento di top club europei. Per Chiesa, invece, la Fiorentina chiede 60 milioni, troppi secondo i nerazzurri che puntano a scendere almeno a 50.