Politano ha stregato Spalletti
Spalletti ha tanta voglia di Inter. Sin dal suo arrivo ha dimostrato determinazione, propensione al lavoro e, soprattutto, amore verso i tifosi e i colori nerazzurri. L’allenatore di Certaldo, dopo aver riportato la squadra meneghina nell’Europa che conta, vuole alzare l’asticella esattamente come la società.
Il tecnico ex Roma pretende degli innesti, pretende acquisti mirati e di qualità che possano innalzare il livello della sua squadra. Il primo nome della lista, oltre a quello di Verdi, è Matteo Politano. L’esterno del Sassuolo, in gol a San Siro proprio contro i nerazzurri, piace molto a Spalletti per via delle sue doti atletiche e tecniche.
Un mancino che può fare qualsiasi cosa
Matteo Politano ha attirato su di sè l’attenzione delle big del campionato grazie ad una serie di prestazioni convincenti messe in atto nel corso dell’ultimo campionato. Il ragazzo, scuola Roma, ha messo a segno 11 gol e confezionato 5 assist per i suoi compagni di squadra. L’azzurro è molto apprezzato anche da Roberto Mancini, nuovo ct della Nazionale, che lo voleva già allo Zenit nell’ultima finestra di mercato invernale. Ausilio ha messo gli occhi su di lui. Così come per Verdi, però, c’è molta concorrenza. Roma e Napoli hanno già chiesto informazioni. I partenopei sono stati ad un passo dall’acquisto del talento romano a gennaio. I pochi minuti a disposizione e un errore di stampa hanno poi fatto arenare la trattativa.
Il mancino, il piede sinistro di Politano è merce rara al momento. Il giocatore, cresciuto con Di Francesco, ha una valutazione che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. L’Inter, per abbassare le pretese della società emiliana, potrebbe inserire qualche giovane nella trattativa come Pinamonti e Valietti (entrambi sondati dai neroverdi a gennaio).
Nelle prossime settimane verrà deciso il futuro di un ragazzo che, all’età di 24 anni, è pronto per il grande salto. Inter, Roma e Napoli, con la Juve sullo sfondo, si giocano il tutto per tutto in questa corsa al talento italiano.
Da esterno destro o sinistro
Spalletti vedrebbe bene Politano nel suo 4-2-3-1. Il giocatore verrebbe impiegato come esterno alto di destra o sinistra a seconda delle necessità del tecnico e, in particolar modo, della squadra.