Mercato – Avviati i contatti con il talento della Nazionale
La dirigenza nerazzurra vuole rinforzarsi in vista della Champions League
Una prima stagione assolutamente positiva, quella di Luciano Spalletti alla guida della squadra meneghina. Quarto posto conquistato e qualificazione in Champions dopo sei lunghissimi anni. Ora bisogna creare un organico di livello, pronto per strappare applausi anche in campo europeo. Ovviamente il tecnico di Certaldo, ha già stilato una serie di obiettivi, che vorrebbe portare a Milano.
Si parla soprattutto di esterni, ruolo in cui l’Inter ha faticato molto. Se Ivan Perisic, nonostante la stagione discontinua, è comunque riuscito a contribuire al raggiungimento della massima competizione europea, lo stesso non si può dire di Antonio Candreva, apparso appannato, ma soprattutto rimasto a secco in campionato. Numeri che hanno sorpreso tutti, ovviamente in negativo, e che potrebbero tagliare fuori l’esterno campano, dalla rosa interista.
Simone Verdi è pronto per una big
Durante questa stagione, sono state molte le rivelazioni del campionato. Dagli ex carpigiani Lasagna e Inglese, fino all’esplosione definitiva di Milinkovic Savic, ad oggi il centrocampista più forte della Serie A. In Emilia però, anche un altro ragazzo ha strappato applausi, ma soprattutto ha trascinato il Bologna fino alla salvezza.
Si tratta di Simone Verdi, trequartista rossoblu, che tanto ha impressionato, soprattutto per le sue giocate decisive. Scuola Milan, l’ex Empoli è stato molto vicino al Napoli, ma alla fine la trattativa è saltata, e il giocatore è rimasto all’ombra della torre dell’Asinello.
In questi giorni, la dirigenza nerazzurra avrebbe avviato i contatti con la società bolognese, per sondare il talento Azzurro. Inutile dire che a Spalletti piace moltissimo e potrebbe essere un ottimo rinforzo in vista della prossima stagione. Inoltre il ragazzo, concluso il campionato, avrebbe voglia di cambiare aria, e di provare ad approdare in una squadra di alto livello, per mostrare tutte le sue doti tecniche.
Suning si muove velocemente
Ricordiamo inoltre, che nelle prossime settimane, l’organico meneghino verrà rinforzato dagli arrivi di Stefan De Vrij, Kwadwo Asamoah e Lautaro Martinez. La dirigenza dunque si muove velocemente per costruire una corazzata competitiva, per il prossimo anno.