Domenico Criscito ha parlato in un’intervista concessa a “Il Secolo XIX”
Il mercato non è ancora ufficialmente cominciato, ma già iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni ufficiose. Nella giornata di oggi, a meno di clamorosi ritardi, dovrebbe sbarcare a Milano, Lautaro Martinez. Il giovane attaccante argentino, è pronto per cominciare la sua nuova avventura europea, con la maglia nerazzurra.
La dirigenza meneghina, inoltre starebbe lavorando su alcuni nomi, che potrebbero rinforzare gli esterni. Verdi e Kluivert sono solo gli ultimi, di una lista che comprende molti nomi e anche qualche piccola scommessa. Inoltre, il club milanese sta lavorando anche per il complicatissimo riscatto di Joao Cancelo, uno dei protagonisti della stagione appena passata.
Stoccata ai nerazzurri
Intanto a Genova, il popolo rossoblù è in festa per il ritorno di un idolo della tifoseria. Domenico Criscito infatti è approdato nuovamente in Liguria, luogo dove aveva raggiunto il suo massimo livello e si era consacrato definitivamente. Torna dopo sette stagioni in Russia, e non ha nascosto la sua emozione, per il suo ritorno nel Belpaese:
“«Il Genoa per me è una scelta di vita. L’Inter mi offriva il doppio rispetto a quanto guadagnerò qui, lo Zenit più del doppio. Ma quando ho parlato con il presidente in 10 minuti era tutto fatto. Qui mi sento a casa. E ho anche ritrovato la Nazionale”.
Importanti dichiarazioni dunque, quelle dell’esterno campano, che conferma l’interesse interista nei suoi confronti. Il club meneghino aveva provato a convincerlo con un’offerta sostanziosa, ma alla fine, la famiglia e i sentimenti hanno prevalso.
Il mercato entra subito nel vivo
La sessione estiva, dunque entra subito nel vivo. Sono molte le squadre che hanno accordi ufficiosi, con giocatori in scadenza, oppure che hanno trovato già un’intesa di base per alcuni trasferimenti. I tifosi nerazzurri, intanto, dopo i festeggiamenti, aspettano Kwadwo Asamoah e Stefan De Vrij, pronti a cominciare la loro storia interista.