Opta ha stilato la formazione tipo dei migliori Under 23 della nostra Serie A
Opta, nota società di elaborazione dati sportivi, ha inserito un calciatore nerazzurro nella speciale formazione dei migliori under23 della stagione.
Stiamo parlando del difensore slovacco Milan Skriniar. Il centrale, arrivato in estate dalla Sampdoria avvolto da diversi dubbi legati ai costi dell’operazione, è stato uno dei trascinatori della squadra di Luciano Spalletti e fatto innamorare i tifosi grazie a prestazioni davvero eccellenti.
Skriniar è stato senza dubbio uno dei migliori, se non il migliore, difensore del campionato appena conclusosi. Opta, infatti, oltre ad averlo inserito nella top 11 stagionale, lo ha introdotto anche in un’altra top 11, quella degli Under 23 del campionato italiano.
Questa la formazione stabilita da Opta:
11 – Questo è il miglior 11 di giocatori U23 (nati dopo l'1/1/1995) della Serie A 2017/18 basato su dati Opta. Futuro. #OptaBestXI pic.twitter.com/JuPbdOexBD
— OptaPaolo (@OptaPaolo) May 23, 2018
Intanto lo slovacco giura amore all’Inter
Il difensore centrale nerazzurro ha rilasciato la seguente intervista ai microfoni del portale slovacco Profutbal: “Non mi sono preoccupato delle voci di mercato, l’obiettivo era arrivare in Champions con l’Inter. Sono felice a Milano, non ho affrontato discorsi sul futuro: io resto a Milano, nessun dubbio.
Vogliamo fare un’ottima Champions e andare sempre più in alto in Serie A. La stagione? Come sono contento delle prestazioni della squadra, lo sono anche delle mie. Voglio migliorare ogni anno e giocare il maggior numero possibile di partite.
Sono riuscito a entrare nella formazione titolare dell’Inter da inizio stagione e la cosa mi ha stupito. Poi ho cercato di consolidare la mia posizione, offrendo prestazioni migliori e alzando il mio livello. Credo che l’anno prossimo migliorerò ancora”.