Ultimatum Mourinho: ecco cosa è successo a Manchester
Mourinho, tensione a Manchester, ecco quanto è accaduto
Un finale di stagione sotto le aspettative per il Manchester United di José Mourinho, culminato con la sconfitta nella finale di FA Cup persa contro il Chelsea. Il tecnico portoghese ha chiuso la stagione con nessun titolo messo in bacheca, una rarità per lo Special One.
Mourinho non ha apprezzato le ultime partite giocate dal Manchester United e, secondo quanto raccolto dal Sun, ha anche criticato alcuni suoi giocatori. L’allenatore portoghese ha fatto capire che non cambierà il suo modo di lavorare e di fare, con i giocatori che si dovranno adeguare, perchè l’unico obiettivo di Mourinho è vincere.
Fellaini e Lukaku nel mirino
Secondo quanto riportato dal Sun, a Mourinho non sono piaciuti gli atteggiamenti di due giocatori in particolare, Romelu Lukaku e Marouane Fellaini. Soprattutto, il tecnico del Manchester United è rimasto profondamente irritato dall’attaccante belga, che non ha voluto scendere in campo nella finale di FA Cup contro il Chelsea. Lukaku avrebbe detto di non sentirsi molto in forma, ma per lo Special One, il centravanti dei Red Devils non sta forzando in vista dei mondiali. Stesso pensiero su Fellaini.
Situazione calda e carica di tensione a Manchester, con l’ex allenatore di Inter e Real Madrid alle prese con la gestione di uno spogliatoio non compatto. La dirigenza ha già detto al tecnico portoghese che avrà il massimo appoggio e un nuovo budget per il mercato estivo. Non solo la rosa, Mourinho sta rifondando anche il suo staff.
In due anni alla guida del Manchester United, José Mourinho ha vinto tre trofei, tutti conquistati nella passata stagione. Con l’allenatore portoghese in panchina, lo United ha vinto una Community Shield, una Coppa di Lega inglese ed una Europa League.