Calciomercato Inter, le ultime di mercato da Cancelo a Rafinha e gli ultimi arrivi
Indice dei contenuti
1 Calciomercato Inter ecco i nomi legati al club2 Le parole di Spalletti sul Mercato3 Il Riscatto dei due nerazzurri4 La situazione in casa Inter5 Resta la partenza di Icardi da decidereCalciomercato Inter ecco i nomi legati al club
Luciano Spalletti, fresco di rinnovo, ha espresso la sua opinione sul mercato nerazzurro, da Cancelo a Rafinha passando per Icardi e i nuovi arrivi.
Le parole di Spalletti sul Mercato
” La società ha già cominciato a muoversi bene ma bisogna far tornare dei conti. Bisogna rendere conto ai paletti del settlement agreement firmato dalla proprietà precedente. Avendolo ereditato dobbiamo mantenere i criteri e le richieste. Diventa difficile fare nomi altisonanti come quelli dell’anno scorso: non è detto che non arrivino ma passa tutto attraverso le partite giocate e quel che si riesce a creare. ”
Il Riscatto dei due nerazzurri
Le parole di Spalletti: ” Cancelo e Rafinha ora non si possono riscattare. In un secondo tempo vedremo. Purtroppo funziona così ”
Le parole di Ausilio: ”Sul contributo che ci hanno dato siamo contenti, come siamo contenti di averli presi nonostante le critiche. In pochi conoscevano Cancelo, alcuni non in credevano in Rafinha per il periodo di inattività; noi faremo valutazioni economiche, non tecniche, dobbiamo vedere altre cose. La Champions dà una mano, ma non risolve i problemi di questo bilancio al 30 di giugno. La Uefa ci chiede di fare plusvalenze, non di acquistare nuovi giocatori: ora faremo della valutazioni, cercheremo di raggiunge gli obiettivi finanziari sperando di riuscire a trattenere questi ragazzi. Non è facile, voglio essere sincero, ci sono dei riscatti importanti, ci sono delle società che non hanno nessuna voglia di discutere di nulla. Quindi dobbiamo trovare delle soluzioni, ma sono sempre fiducioso, abbiamo un po’ di tempo. ”
La situazione in casa Inter
Attualmente l’inter ha Rafinha (C) (Barcelona) in prestito e Lisandro López (D) (Benfica) in prestito. I giocatori nerazzurri invece che sono in prestito in altre squadre sono Andrea Cagnano (Pisa) – Yuto Nagatomo (D) (Galatasaray) – Davide Costa (P) (Bassano Virtus) – Zinho Vanheusden (D) (Standard Liège)
George Puscas (A) (Novara) – João Mário (C) (West Ham) – Gabriel Barbosa (A) (Santos) – Correia (C) (Olhanense)
Gli acquisti invece a favore dei nerazzurri sono Lautaro Martinez (Racing Avellaneda) definitivo e Stefan De Vrij (D) (Lazio) svincolato.
Resta la partenza di Icardi da decidere
Wanda Nara si è espressa nei giorni scorsi sui social sulla sorte del marito Mauro Icardi.
Spalletti in conferenza stampa commenta:
” Icardi? Dipende dalla sua volontà e tenere chi non vuol rimanere diventa difficile. Non è il suo caso, ma è difficile fare una richiesta del genere perché bisogna vedere come funziona il mercato. Il professionista può pensare di fare esperienze diverse. E’ chiaro che se vanno via giocatori importanti diminuisce la possibilità di crescita, ammesso che non ne vengano di più importanti ”
Anche Ausilio è ancora incerto sul futuro del giocatore, perchè tutto dipende dagli accordi che nei prossimi giorni prenderanno
” Non c’è nessun tassello da mettere a posto, ha un contratto importante di tre anni. E’ un tempo lungo anche per accontentarsi e restare così come si è, invece… Due mesi fa abbiamo detto che ci saremmo seduti con lui per parlare del futuro. la volontà è migliorare il contratto di questo ragazzo per dargli la giusta gratificazione per quello che ha dato assieme ai compagni.”