(CdS) Suning, altri milioni in arrivo. E l’Inter gongola…
Suning, Inter dice addio a Infront
Suning sta preparando il terreno per rendere l’Inter ancora più ricca e diventare un top club mondiale. Dopo l’addio a Infront, società incaricata di individuare i partner commerciali nerazzurri (in cambio di 20,1 milioni a stagione, ndr), la società nerazzurra non è certo rimasta con le mani in mano e sta stringendo importanti accordi di partnership commerciale.
Come rivela il Corriere dello Sport, l’Inter ha già stretto accordi con Mastercard (curiosamente sponsor anche della Champions League) e con BPM (Banca Popolare di Milano), che sostituirà il “vecchio” accordo con Deutsche Bank. Accordi che permetterano al prossimo bilancio di essere decisamente più corposo. Inoltre, sono al vaglio, per la prossima stagione, altri accordi che potranno portare la cifra derivante dai partner commerciali oltre i 20,1 milioni di euro, come detto, garantiti da Infront.
Abbandonare questa strada è stata una scelta precisa della multinazionale di Nanchino che vuole trovare da sé i partner commerciali per l’Inter. Troppo inferiore alle aspettative la cifra garantita a stagione da Infront, e quindi dalla prossima stagione in poi l’Inter farà da sé.
Altri milioni in arrivo già in questo bilancio
Suning sta continuando a lavorare senza sosta per garantire nuovi introiti già nel bilancio di questa stagione. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, è pronto un nuovo accordo con la Cina che permetterà all’Inter di avvicinarsi al tanto agognato pareggio di bilancio.
Ennesima mossa da parte della proprietà, sempre attenta alle necessità della società nerazzurra. Suning infatti ha un obiettivo ben preciso: far raggiungere all’Inter l’indipendenza finanziaria. Per fare questo, è necessario raggiungere importanti accordi di sponsorizzazione e commerciali e, soprattutto, far raggiungere risultati sportivi alla squadra. La riconquista della Champions, in questo senso, sarà importantissima per il prossimo bilancio. Però, ancor più importante, sarà raggiungerla anche la prossima stagione. Altrimenti, tutti gli sforzi profusi in questi anni saranno vani.