Ecco come si evolvono le situazioni Joao Cancelo e Rafinha
Mentre a Lisandro Lopez è già stato comunicato che non verrà riscattato al termine della stagione l’Inter prova ancora a trattenere Joao Cancelo e Rafinha. Entrambe le situazioni sono in una fase di stallo, ecco gli ultimi aggiornamenti
Per costruire l’Inter del futuro è necessario partire dagli eroi che hanno reso possibile la conquista della Champions League; anche quelli come Rafinha e Cancelo, solo in prestito. Entrambe le situazioni sono complicate perché, prima, i nerazzurri dovranno trovare 40 milioni di plusvalenze da accordi UEFA, 10 dei quali sono già stati trovati con i riscatti di Kondogbia dal Valencia e Nagatomo dal Galatasaray, dopo la vittoria in campionato.
Trattenere entrambi sarebbe il sogno della tifoseria nerazzurra. Se riuscisse questa maxi operazione, la rosa di partenza dell’Inter sarebbe di estrema qualità e si potrebbero concentrare le risorse su elementi di qualità da inserire sulla trequarti offensiva, dove i nerazzurri hanno bisogno di rinforzi.
Le situazioni Rafinha e Joao Cancelo
La più difficile delle due è certamente quella per Cancelo. Il terzino portoghese è ricercato e il Valencia non accetterà nulla che non sia il riscatto da parte dei nerazzurri, sapendo che altre squadre sarebbero già disposte ad offrire di più. Se verranno trovati i fondi necessari in poco tempo, però, non è da escludere nulla.
Per quanto riguarda Rafinha, invece, la situazione è certamente più semplice. Il giocatore non ha molto mercato e, in ogni caso, lui vuole a tutti i costi continuare con l’Inter il suo percorso. Sarebbe, così, più facile proporre un rinnovo del prestito (proposta già rifiutata dal Valencia). Il prestito sarebbe biennale, con il riscatto prefissato più alto rispetto a quello attuale. Mazinho, il padre di Rafinha, incontrerà a breve il Barcellona per facilitare la trattativa.