(GdS) Lautaro Martinez, domani visite mediche. Simeone lo voleva all’Atletico
GdS – Arriva Martinez: il Cholo pazzo di lui, così potrà giocare con Icardi
Oggi sbarca a Milano, sponda Inter, Lautaro Martinez, accompagnato dal presidente del Racing Victor Blanco e il ds Diego Milito. Domani le visite mediche di rito.
Inizierà così – sottolinea La Gazzetta dello Sport – l’avventura interista dell’argentino che, nonostante i tentativi del club di Avellaneda, comincerà a lavorare agli ordini di Spalletti fin da luglio.
Potrebbe tranquillamente giocare accanto a Icardi, una coppia che si bilancerebbe naturalmente. Ma nel caso non ci sia il capitano, Martinez è preparato per essere il numero 9. Dovrà imparare a segnare alcune reti ‘sporche’, perché di solito tutti i suoi gol sono golazos. E quando si è allenato con Higuain, Agüero e Messi, ha notato che lui ancora aveva bisogno di sviluppare una marcia in più, quella che serve in Europa. Movimenti che arriveranno naturalmente in Serie A.
Caratterialmente, la voglia di vincere è infinita. Scatenato, il Toro ha infatti numeri propri di un pugile. Lo si vede spesso parlando con i difensori avversari e caricare i compagni. Non è un caso che Simeone lo volesse all’Atletico. Ha quella mentalità da lottatore che piace al Cholo. Alla fine ha vinto l’Inter. E sta arrivando l’ora di goderselo.