Il Commissario tecnico della Croazia ha parlato dei due giocatori nerazzurri
La stagione dei club è appena terminata. Per alcuni giocatori però, è tempo di recuperare velocemente la condizione, in vista del Mondiale in Russia, che avrà inizio il 14 Giugno, con il match tra i padroni di casa e l’Arabia Saudita. Sarà un torneo stellare, al quale prenderanno parte tutti i principali campioni del gioco. Sfide spettacolari e cariche di emozioni, per gli amanti del pallone.
Anche alcuni giocatori nerazzurri prenderanno parte alla manifestazione, con le rispettive nazionali. Tra questi non c’è però Mauro Icardi, che nonostante l’ottima stagione, non ha convinto il tecnico dell’Albiceleste Jorge Sampaoli, che ha chiamato Dybala e Higuain, per completare il reparto insieme a Messi e Aguero.
Grandi aspettative per Dalic
Chi invece è titolare nella propria nazionale è sicuramente Ivan Perisic, uno dei principali protagonisti dell’ottima stagione nerazzurra. L’esterno ex Dortmund dovrà ricorrere a tutte le sue qualità per provare a compiere un’impresa insieme alla sua nazione. Con lui ci sarà anche Marcelo Brozovic, che, soprattutto nella seconda parte della stagione, è stato il pilastro della manovra nerazzurra.
“Perisic e Brozovic hanno disputato un’ottima stagione con l’Inter, ora di nuovo in Champions. Marcelo regista anche con la Croazia? E’ un giocatore molto importante che ha fatto bene nella seconda parte dell’anno: potrei impiegarlo in mezzo al campo come Spalletti ma anche sulla trequarti”.
Queste le parole di Zlatko Dalic, tecnico della Croazia. Dichiarazioni cariche di stima verso due giocatori che sono riusciti a ritagliarsi uno spazio enorme durante l’anno.