Mercato – Il club inglese piomba sull’obiettivo nerazzurro
L’Arsenal avrebbe puntato un giocatore della Sampdoria
L’Inter ha conquistato il quarto posto in campionato, ovvero l’accesso alla prossima edizione della Champions League. L’occasione di confrontarsi con i maggiori top club europei, è sicuramente una spinta ulteriore per la dirigenza, riguardo il rafforzamento della rosa a disposizione di Luciano Spalletti.
Il tecnico toscano sa molto bene, che l’organico a disposizione è limitato, ma soprattutto vuole dei giocatori giovani, che abbiano già mostrato le proprie qualità nel campionato italiano. Giocatori sul quale investire per creare un futuro vincente per il club nerazzurro.
Piacciono Praet e Torreira
La pista Inter-Sampdoria, è sempre stata sinonimo di trattative intense. Le due società si conoscono bene, e i rapporti sono buoni, nonostante l’ultimo caso riguardante Patrick Schick, che alla vine è volato nella Capitale. Insomma, i due club non sono nuovi ad affari riguardanti giovani promettenti.
La stagione dei blucerchiati è stata nel complesso positiva. Dopo un ottimo girone d’andata, la squadra di Marco Giampaolo, ha frenato bruscamente. Mancata la qualificazione europea, la compagine genovese, ha comunque messo in mostra alcuni dei suoi gioielli più preziosi, tra cui Torreira e Praet.
Entrambi piacciono moltissimo all’Inter, ma sul fantasista belga c’è il pressing forte dell’Arsenal. I Gunners sono pronti a rivoluzionare l’ambiente, dopo l’addio di Arsene Wenger e l’arrivo di Unai Emery. Sul giocatore, c’è una clausola da venticinque milioni, che il club londinese potrebbe pagare per assicurarsi il giocatore, e bruciare la concorrenza.
Occhi sul centrocampista giallorosso
Il club inglese però, non segue solo i giocatori della Sampdoria. Anzi, la priorità si chiamerebbe Lorenzo Pellegrini, mediano della Roma, che tanto ha impressionato lungo tutta la stagione. Potrebbe anche arrivare un’offerta molto importante sul tavolo della dirigenza capitolina, nei prossimi giorni. Il mercato sta ufficialmente per iniziare e si prevede un’estate bollente come non mai.