Indice dei contenuti
1 Il vice tecnico di Inzaghi commenta il match contro l’Inter2 Le parole a Lazio Style3 L’Inter di Spalletti e la fortuna4 Gli errori della Lazio5 In cosa la Lazio ha sbagliatoIl vice tecnico di Inzaghi commenta il match contro l’Inter
E’ ormai trascorsa una settimana dalla sconfitta della Lazio all’Olimpico ma il vice di Simone Inzaghi, Massimiliano Farris, è tornato sulla sconfitta di domenica.
Ferris commenta a Lazio Style Radio una partita dominata dalla Lazio e definisce l’Inter una delle squadre più fortunate che abbia mai incontrato.
Le parole a Lazio Style
«C’è tanta amarezza ed un po’ di incredulità. Quella contro l’Inter è stata una partita stregata, nella quale abbiamo avuto grandi meriti, ma abbiamo anche commesso qualche peccato. Nel calcio gli episodi fanno la differenza; raramente ho visto una formazione fortunata come quella nerazzurra in questa stagione.»
L’Inter di Spalletti e la fortuna
«La squadra di Spalletti era partita bene poi ha avuto una lunga fase nella quale ha conquistato pochi punti ed ha poi recuperato la distanza nel finale di campionato.»
Gli errori della Lazio
«Non aver chiuso i conti a Crotone ci ha fatto arrivare alla partita di domenica in vantaggio, ma anche con l’ansia, e questo aspetto lo abbiamo pagato tanto. Sarebbe bello rigiocare la gara con Parolo e Luis Alberto in campo, ma toglieremmo meriti a chi è sceso in campo, come Murgia, il quale ha offerto un’ottima prestazione.
Un calciatore che accusa il problema fisico capitato ad Immobile normalmente torna in campo dopo un mese e mezzo, lui invece era già pronto dopo 20 giorni: ha fatto di tutto per esserci ed era giusto che fosse della gara. Forse avremmo dovevamo sostituirlo prima, ma era ben supportato da un grande Felipe Anderson e da Milinkovic, anche lui autore di un’ottima partita. Abbiamo subito tre gol, due dei quali su calcio d’angolo ed uno su rigore: ciò significa che sul piano del gioco non ci sia stata partita.»
In cosa la Lazio ha sbagliato
«Non abbiamo effettuato le scelte iniziali in base a singoli della rosa nerazzurra ma sappiano che Perisic e Candreva sono due calciatori che faticano in fase di non possesso. Abbiamo creato gioco sulle ripartenza; nel finale l’episodio dell’espulsione di Lulic ci ha condannati poi Spalletti ha inserito Ranocchia ed i centimetri in area hanno pesato parecchio».