Spalletti ammette l’errore. Parole importanti sul giocatore nerazzurro

Spalletti, l’ammissione del tecnico nerazzurro

Si è conclusa da poche ore l’ultima conferenza stampa della stagione con protagonista Luciano Spalletti. Il tecnico dell’Inter ha parlato a 360°, toccando molti argomenti. Tra i vari temi affrontati, Spalletti ha parlato di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato ha trascinato l’Inter negli ultimi mesi, con prestazioni sopra la media.

Il merito della trasformazione di Brozovic è di Spalletti, ma l’allenatore nerazzurro ha ammesso l’errore commesso con il giocatore. Nella prima parte di stagione, Brozovic è stato schierato spesso come trequartista, ruolo in cui non ha espresso con continuità le sue potenzialità.

Spalletti ammette l’errore

Durante la conferenza stampa, il tecnico nerazzurro si è soffermato sul centrocampista nerazzurro. Ecco le sue parole: “Sembravo essere uno che aveva allenato da qualche anno e che difficilmente prendeva una mezza cantonata su un giocatore. Con lui l’ho presa. Nella prima parte ero convinto, pur facendolo giocare, che potesse stare in un settore di campo in cui invece lo limitavo”.

Continua Spalletti: “Mi sembrava fosse importante presidiarlo durante le partite, poi siccome non trovavamo quelle qualità che ci servivano in altri abbiamo messo lui. Un giocatore fortissimo, perfetto in quel ruolo. Lui è sempre stato abituato a giocare mezz’ala, ha giocato anche mediano ma non era abituato. Dopo due volte è diventato un altro giocatore. Si pensava fosse un debole, un leggero sulla lotta pura, sulla mentalità. Un giocatore fortissimo in quel ruolo, ha giocato qualche volta mediano ma è sempre stato abituato a fare la mezz’ala. Nell’ultima gara ha fatto due rincorse di 70 metri incredibili e ha fatto vedere di esser capace di darci una mano importante Ma nelle ultime partite c’è stata anche un pò di sfortuna”.

Brozovic è un giocatore fondamentale per l’Inter del futuro. E’ lo stesso tecnico nerazzurro a dirlo: “In quel ruolo non gli succederà più di avere alternanza. Lì è forte, si sente coinvolto, è contento. Si riparte da lì”.

Un errore che Spalletti ha saputo correggere in un momento delicato della stagione, con l’Inter che non riusciva ad avere quella continuità avuta nel girone d’andata. Marcelo Brozovic, con il cambio di ruolo e con un raggio d’azione più ampio, ha preso in mano il centrocampo dell’Inter, dando qualità e velocità al gioco nerazzurro. Dai suoi piedi sono partiti molti assist perfetti per i compagni di squadra. L’Inter e Spalletti hanno trovato il regista a cui affidare le chiavi del centrocampo.