Home » (TS) Inter, ecco i sogni “proibiti” di Ausilio per la Champions

(TS) Inter, ecco i sogni “proibiti” di Ausilio per la Champions

Inter, Ausilio “sogna”

L’ Inter è ormai tornata ufficialmente in Champions League. La prossima stagione, quindi, sarà quella del ritorno nell’Europa che conta. Per non rischiare di fare figuracce, anche alla luce della quarta fascia nel sorteggio, Ausilio vorrebbe portare dei big in nerazzurro. E i nomi fatti da Tuttosport oggi sono da far girare la testa.

Si parte da Riyad Mahrez, talendo algerino del Leicester. L’esterno tutto classe ed estro vuole andar via dalla squadra inglese perché comincia a stargli decisamente stretta. Il patron della squadra però per privarsene ha chiesto 70 milioni di euro, quasi il doppio rispetto a quelli chiesti alla Roma la scorsa estate. Perché questa impennata di prezzo? Per “colpa” di Coutinho. Il suo trasferimento al Barcellona a gennaio, secondo il quoditiano torinese, ha letteralmente sballato i prezzi del mercato inglese. Quindi arrivare all’algerino, tra l’altro anche nel mirino del City di Guardiola, sarà molto complicato.

Nei sogni di Ausilio c’è ancora Angel Di Maria, ala argentina del PSG. Anche per lui le possibilità sono ridotte al lumicino, perché i parigini per rientrare nei paletti del ffp devono vendere entro giugno. E l’Inter non ha possibilità di spendere prima di luglio. L’ultimo sogno nerazzurro porta a Marsiglia e si chiama Florentin Thauvin. L’esterno francese classe ’93 ha ritrovato la sua dimensione in Francia dopo la fallimentare esperienza in Inghilterra al Newcastle. Il presidente dell’OM ha però chiuso a una sua partenza dichiarando che non andrà via nemmeno per 80 milioni.

La realtà

Sebbene sognare questi nomi non costi nulla, ma costa e pure tanto comprarli, l’ Inter sta adeguandosi alla realtà. E la realtà, secondo Tuttosport, porta a Simone Verdi. Il talento ambidestro del Bologna piace tanto ad Ausilio che aveva già provato a prenderlo l’estate scorsa, ma Sabatini aveva fermato tutti. Verdi piace per la sua duttilità, perché è in grado di giocare in tutti i ruoli dietro Icardi e per il suo costo. Per prenderlo Ausilio inserirebbe nella trattativa diversi giovani di proprietà nerazzurra che potrebbero anche garantire diverse plusvalenze importantissime in ottica ffp.

E poi c’è Marlos, il funambolo dello Shakhtar. Per il brasiliano, Ausilio aveva effettuato un blitz già all’Olimpico in occasione della sfida Champions tra Roma e gli ucraini. Il brasiliano ha segnato 22 gol in questa stagione e da tempo è un pallino del ds nerazzurro. Inoltre, il contratto in scadenza l’anno prossimo e l’età non giovanissima (compirà 30 anni a giugno, ndr) permetterebbero all’Inter di portarlo a casa a pochi milioni di euro.